FILE gpx su MAC

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
Mi sembra stano, perché io trasporto file da Mac a Windows e viceversa senza alcun problema.

Sei sicuro che il file scaricato con Windows fosse con estensione .gpx?
Non è che il file si sia scaricato male, già con estensione .xml e il Mac abbia colto il problema?
Se sei sicuro che quando l'hai scaricato avesse realmente l'estensione .gpx, prima di aprirlo col TCX Converter del Mac, togli l'estensione .xml e mettigli forzatamente quella .gpx.
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Ciao
ho scaricato da questo sito una traccia GPX con un PC.
ma portato sul mac è diventato GPX.XML e quindi il software TCX converter non riesce ad aprirlo (io devo portarlo su un forerunner). Avete qualche consiglio? Grazie e ciao
Il file GPX è un file di tipo XML. Cambia estensione e dallo in pasto a TCX Converter
 

Gian.Luca

Biker serius
ciao
quella di cambiare l'estensione è la prima cosa che ho fatto, ma il converter continua a non leggerlo.
Anche adesso, che uso il PC dell'ufficio, riesco ad aprire il file con google earth ma da casa, con il mac, l'estensione cambia.
Ho provato a scaricare il file da PC e portarlo con chiavetta sul mac, che scaricarlo direttamente con il mac

La traccia in questione è quella di Purgessimo (una gara del friulbike) sulla sezione Friuli Venezia Giulia

Ciao e grazie e ancora
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
per riepilogare:
il file originale è .gpx
portato su mac, diventa .gpx.xml
l'hai rinominato togliendo l'estensione xml?
ti chiede conferma di quale estensione mantere.
se lo apri con TexEdit vedi che gpx e xml sono la stessa cosa come contenuto.
se non riesci, postami il file.
 

victor52

Biker popularis
17/7/08
79
0
0
marano vicentino
Visita sito
Scusate, ma sono due giorni che non trovo la soluzione. Spero che mi possiate dare una mano. Ho un nuovo imac 27 con training center per mac. Ho importato un file prodotto con tcx converter. Quando cerco di aprirlo TC va in crash. Ho provato a cancellarlo ma come clicco il programma va in crash. Ho reinstallato TC ma si riporta dentro la cronologia con il dannatissimo file corrotto. Non riesco a trovare dove il mac salva i file importati altrimenti andrei all'interno del disco rigido del mac a cancellare il file. Ho ripristinato TC con time machine ma stesso risultato importa anche la cronologia. Mi potete dare una mano?. Grazie a tutti per una risposta. a presto.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Scusate, ma sono due giorni che non trovo la soluzione. Spero che mi possiate dare una mano. Ho un nuovo imac 27 con training center per mac. Ho importato un file prodotto con tcx converter. Quando cerco di aprirlo TC va in crash. Ho provato a cancellarlo ma come clicco il programma va in crash. Ho reinstallato TC ma si riporta dentro la cronologia con il dannatissimo file corrotto. Non riesco a trovare dove il mac salva i file importati altrimenti andrei all'interno del disco rigido del mac a cancellare il file. Ho ripristinato TC con time machine ma stesso risultato importa anche la cronologia. Mi potete dare una mano?. Grazie a tutti per una risposta. a presto.

prova a guardare nella cartella application support/garmin della libreria del tuo utente...
 

victor52

Biker popularis
17/7/08
79
0
0
marano vicentino
Visita sito
EVVIVA !!!!! Ti ringrazio moltissimo ho, grazie al tuo aiuto, risolto eliminando la cronologia e reimportandola da un mio archivio che faccio ogni volta che registro un percorso. Ho infatti, come dicevi tu, trovato questo percorso DISCO RIGIDO, utenti, mionome, Libreria, Application support,Garmin,Training center e all'interno della cartella il cercatissimo file training center.gtc file compresso che spostandolo elimina la cronologia di TC. Reimportando tutta la mia vecchia cronologia senza il file corrotto si è riformato nella medesima posizione un nuovo file training center.gtc e ora è tutto ok.
Ciao
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
EVVIVA !!!!! Ti ringrazio moltissimo ho, grazie al tuo aiuto, risolto eliminando la cronologia e reimportandola da un mio archivio che faccio ogni volta che registro un percorso. Ho infatti, come dicevi tu, trovato questo percorso DISCO RIGIDO, utenti, mionome, Libreria, Application support,Garmin,Training center e all'interno della cartella il cercatissimo file training center.gtc file compresso che spostandolo elimina la cronologia di TC. Reimportando tutta la mia vecchia cronologia senza il file corrotto si è riformato nella medesima posizione un nuovo file training center.gtc e ora è tutto ok.
Ciao

:celopiùg:
Grande!!
 

Gian.Luca

Biker serius
scusate ho un altro problema con il forerunner di un amico: quando lo colleghiamo al mac compare la scritta "time out del dispositivo, ricollegare riprovare" e non riusciamo a scaricare la traccia. non faccio nulla di diverso eppure prima andava. avete dei suggerimenti? Grazie
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
è un messaggio del Finder o di qualche applicazione?
non capisco cosa centri un time out... potrebbe essere che non riesce a leggere il drive e piuttosto di continuare a provare, ti dice di riprovare.
non sono però sicuro.
domande ovvie:
- il cavo con cui lo colleghi è originale?
- il gps ha batteria sufficiente (tanto da accendersi)?
- la porta cui lo colleghi è una usb 2.0?

ciao
 

Gian.Luca

Biker serius
è un messaggio del Finder o di qualche applicazione?
non capisco cosa centri un time out... potrebbe essere che non riesce a leggere il drive e piuttosto di continuare a provare, ti dice di riprovare.
non sono però sicuro.
domande ovvie:
- il cavo con cui lo colleghi è originale?
- il gps ha batteria sufficiente (tanto da accendersi)?
- la porta cui lo colleghi è una usb 2.0?

ciao

Ciao
cavo originale
gps max carica
porta usb 2.0

non è un messaggio del finder.
 

ribazzi

Biker superis
26/6/08
310
2
0
54
Verona
Visita sito
Ciao
ho scaricato da questo sito una traccia GPX con un PC.
ma portato sul mac è diventato GPX.XML e quindi il software TCX converter non riesce ad aprirlo (io devo portarlo su un forerunner). Avete qualche consiglio? Grazie e ciao

I file .gpx non sono altro che file di testo generici.
Il problema è che nel mondo Mac l'estensione .gpx non vuol dire niente, quindi se carichi un file .gpx il Mac, che non riconosce questa estensione, non può fare a meno di nominare il file come .xml che per il Mac è appunto l'estensione generica di file di testo. :medita:
E' un comportamento assolutamente logico...per la macchina :pc: un po' meno per un umano :-(
Comunque la soluzione è banale:
-evidenzi l'icona del file .gpx,
-vai su "archivio", scegli "ottieni informazioni" e ti appare una tendina.
-Nel campo "nome ed estensione" cancelli a mano ".gpx" e dai invio.
-A quel punto la macchina ti chiederà se desideri cambiare l'estensione in .gpx o mantenere .xml, tu scegli di usare .gpx e, a questo punto, il Mac se ne farà una ragione :smile:
E' più facile farlo che spiegarlo, credimi. Esistono anche vie più veloci per arrivarci ma questa non la sbagli nenche se vuoi.
Ciao :°°(:
 

ribazzi

Biker superis
26/6/08
310
2
0
54
Verona
Visita sito
scusate ho un altro problema con il forerunner di un amico: quando lo colleghiamo al mac compare la scritta "time out del dispositivo, ricollegare riprovare" e non riusciamo a scaricare la traccia. non faccio nulla di diverso eppure prima andava. avete dei suggerimenti? Grazie

Qua il problema potrebbe non essere del Mac ma del Forerunner del tuo amico, provate a collegarlo ad un altro computer e poi vediamo...:medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo