Fiastra

Stef@no68

Biker novus
17/9/20
1
0
0
56
FALCONARA MARITTIMA
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo M5 Comp 2020
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum volevo chiedere se qualcuno conosce i percorsi intorno a Fiastra vorrei fare un giro con ebike con mia moglie poco esperta e un pò paurosa quale percorso mi consigliate ?

Ho visto alcuni percorso sull'ottimo sito: http://www.sibillinibikemap.it/ e pensavo di fare uno dei due percorsi suggerito da SibilliniBikemap considerati facili :

1) le due sponde del lago di FIastra http://www.sibillinibikemap.it/le-due-sponde-del-lago/


2) Anello del Monte Rotondo http://www.sibillinibikemap.it/anello-del-monte-rotondo/


Sapete indicarmi quale è il più bello e il più tranquillo dal punto di vista tecnico ? Il problema tecnico non è tanto la pendenza avendo lei un ebike quanto la tipologia di strada.
 

thehobbit

Biker superis
27/8/13
341
69
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Sono belli entrambi, però secondo me il migliore è il secondo, vista la tua situazione. E' tutto su carrareccia, e presenta solo una salita un po' tecnica su un fondo in parte rovinato, il tratto di salita verso Pizzo Meta. Puoi tranquillamente evitarlo facendo la strada asfaltata, poi salire verso Pizzo Meta per la strada che faresti in discesa.
L'altro presenta una discesa su un single track, un po' rovinata, stretta e in parte in contropendenza, quella che da colle Cordazzo scende verso il lago. Anche se da lì il panorama è stupendo, però potrebbe mettere in difficoltà chi è alle prime armi.
In ogni caso, buona pedalata!
-
 
  • Mi piace
Reactions: Stef@no68

Classifica mensile dislivello positivo