• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Fiano romano e dintorni

coccoy84

Biker novus
7/3/12
8
0
0
Capena
Visita sito
Giorno a tutti,

è da un po che vi leggo. C'è qualcuno vicino Fiano Romano o Capena? Sono principiante con front per giretti di ca 50 km per il momento.

Attualmente faccio un giretto nell'oasi tevere-farfa e poi risalgo verso Nazzano, Civitella ecc per tornare a Fiano.

Disponibilità tutti i pomeriggi o Sabato mattina ;)

Ciauz
 

cionfo

Biker serius
30/10/09
206
101
0
Roma
Visita sito
Bike
KTM exonic
Giovedi pomeriggio? Una cinquantina di km? Caffè a Nazzano al bar vicino alla fontana?

Magari ci si vede davanti alla statua di Berlinguer.

Se po fà!

Ciao
Cionfo
 

coccoy84

Biker novus
7/3/12
8
0
0
Capena
Visita sito
Giovedi pomeriggio? Una cinquantina di km? Caffè a Nazzano al bar vicino alla fontana?

Magari ci si vede davanti alla statua di Berlinguer.

Se po fà!

Ciao
Cionfo

Ciao,

ti faccio saxe, forse si aggiunge un amico. Il problema è che quando arrivo a Nazzano io ho già fatto 20 km. Se vuoi possiamo vederci a Fiano direttamente, che ne dici?

We, guarda che io vado piaaaaaaaaano ;)
 

cionfo

Biker serius
30/10/09
206
101
0
Roma
Visita sito
Bike
KTM exonic
Si! Va bene, tu fai un bel pezzo di asfalto da Poggio Mirteto a salire su per Torrita, io solitamente taglio all'altezza dellìagriturismo La Luna sul Tevere e mi faccio la pettata.

Oppure ancora meglio salgo direttamente a Nazzano e salto un bel pezzo di strada.

Ho visto che fai la salita di Civitella S.Paolo, che poi li una amica ha un ristorante che fa una pizza incredibile, e vai verso il Parco di S.Andrea passando per il salitone micidiale e ti infili nel bosco.

Io invece da Civitella scendo ma poi mi faccio lo sterrato che porta al campo da Motocross di Fiano Romano, poi da li passo dal depuratore e salgo a Fiano.

Per me come ti pare, io ti proporrei un giro tranquillo perche Sabato mi vado a sconquassare sul Pellecchia, poi solitamente quando è così vado solo per allenarmi e me la prendo abbastanza calma.

Se ti va ci vediamo a Fiano Romano a Piazzale Cairoli, in pratica la piazza di accesso al paese, dove c'è la Porta di Fiano, la statua di Berlinguer, la fontanella, la farmacia comunale, cioè, neanche volendo ti puoi sbagliare!

Però ti confermo domani in mattinata e se non ho impicci direi di vederci alle 16,00 se ti va bene, così diciamo che con due o tre ore si sta a casa.

Dimmi tu.

Ciao
Cionfo
 

coccoy84

Biker novus
7/3/12
8
0
0
Capena
Visita sito

Per me ok, per il tragitto vediamo sul momento, da quello che scrivi mi pare che tu conosca benissimo la zona e quella bastardissima salita. Non so se hai notato che faccio tutta l'oasi Tevere-Farfa.

Attendo tua conferma nella mattinata di domani allora. Per l'orario se viene anche il mio amico avrei bisogno di posticiparlo alle 16.30, altrimenti ok alle 16.00
 

cionfo

Biker serius
30/10/09
206
101
0
Roma
Visita sito
Bike
KTM exonic
Non so se hai notato che faccio tutta l'oasi Tevere-Farfa.

Se lo dici tu!

da quello che scrivi mi pare che tu conosca benissimo la zona e quella bastardissima salita

Bravo! E siccome è bastardissima io passo da un'altra parte!

Ci aggiorniamo a domani.

Ciao
Cionfo
 

cionfo

Biker serius
30/10/09
206
101
0
Roma
Visita sito
Bike
KTM exonic
Allora! Mi hanno confermato che oggi pomeriggio posso andare in bici.

Se ti va bene alle ore 16,00 a Piazzale Cairoli a Fiano Romano davanti alla fontana doppia, in pratica la piazza dove si trova la farmacia comunale.

Fammi sapere, io in ogni caso vado per cui è sicuro che mi faccio trovare.
Controllerò fino a 10 minuti prima di partire se ci sono problemi o qualcos'altro.

Per riconoscermi non ci sono problemi in quanto ho l'unica bicicletta con la rosolia in tutta Italia.

Ciao
Cionfo
 

cionfo

Biker serius
30/10/09
206
101
0
Roma
Visita sito
Bike
KTM exonic
Allora innanzi tutto un grazie a Coccoy per la compagnia e per la squisita disponibilita'.

Arrivato in perfetto orario abbiamo diviso la fatica per un giro in buona parte in furoristrada corto ma faticoso per via delle varie pettate e per il terreno che in vari punti necessitava di buona tecnica.
Buon chiacchieratore, ottimo pedalatore, consigliato! ;) :)

Ciao
Cionfo
 

coccoy84

Biker novus
7/3/12
8
0
0
Capena
Visita sito

ahahah, sei troppo buono, non parli nemmeno del mio incontro ravvicinato con il terreno.

In quanto a chiacchiere non lo batte nessuno, ma soprattutto ha fiato anche in salitone assurde.

La prox volta assaggerò anche il mitico caffè.

Grazie ed alla prox.
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito

coccoy84

Biker novus
7/3/12
8
0
0
Capena
Visita sito

Innanzitutto non rubi niente perchè io stesso l'ho rubato all'utente PEDALAPIANO

Il fondo, se ripercorri lo stesso tracciato, è ca 60% asfalto e 40% off. Per quanto mi riguarda, visto le due salitone non sono intenzionato ad allungarlo.

Se vuoi farlo così invece Sabato mattina prox ti do la mia disponibilità.

Cionfo però m'ha fatto provare anche una valida alternativa, ca la metà ma con più off.

Ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo