• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Festa dello Sport '09

OLUM

Biker serius
Per disguidi organizzativi, ho appreso solo un paio di giorni fa, che l'evento che credevo programmato per fine Giugno al Porto Antico di Genova, è stato annullato, ma lo stesso è stato anticipato ed inglobato nella Festa dello Sport, che si svolgerà nei prossimi giorni.
Di ciò me ne scuso, anche se le ragioni non sono a me imputabili....
Comunque, segnalo che dal 14 al 17 Maggio a Genova, al Porto Antico, si svolgerà la Festa dello Sport '09, patrocinata dal Comune di Genova, che vedrà partecipare molti sportivi, liguri e non, di diverse discipline.
Per info vedi http://www.portoantico.it/festa_sport/home.asp
All'interno della Festa ci saranno tante iniziative, non solo sportive, ed anche spazi dedicati ai vari sport. Il Ciclismo alla Calata Falcone e Borsellino ed il biketrial (insieme al trial, minimoto e parkour) ai Magazzini del Cotone.
A chi interessasse sarà possibile affrontare alcune delle zone usate dalle moto da trial e partecipare attivamente alla Festa.
Non appena avrò maggiori informazioni a riguardo non mancherò di postarle.
Qualcuno può essere interessato a partecipare? Anche solo per venire a buttare un occhio...
Purtroppo l'evento cade nel weekend della seconda prova di Coppa del Mondo UCI in Germania ad Heubach ed ovviamente alcuni nostri atleti là impegnati non potranno partecipare, come invece mi avevano garantito per fine Giugno (sigh!..).
Saluti, OLUM
 
Reactions: steve-U

OLUM

Biker serius
Ultime news dal Porto Antico.
Procede quasi senza intoppi l'allestimento degli ostacoli per la zona dedicata al Trial e al Biketrial, Minimoto e Parkour che entro questa sera dev'essere ultimato.
Nel programma della manifestazione viene indicato come "appuntamento" con il Biketrial il 16 Maggio alle 15 ai Magazzini del Cotone (vedi mappa http://www.portoantico.it/festa_sport/interna.asp?IDPAGE=MAPPAAREAFESTA_09 ).
Ricordo a tutti che la possibilità di girare nell'area concessaci c'è per TUTTA la durata della manifestazione, quindi non solo quella evidenziata nel programma.
Ovviamente se in contemporanea ci sarà qualche altro evento (cosa più probabile nelle giornate di Giovedì e Venerdì), vista la convivenza con le altre discipline, basterà spostarsi di qualche metro o attendere qualche minuto.
Nelle giornate di Sabato (dal primo pomeriggio) e Domenica dovrebbero esserci meno intasamenti e probabilmente le zone dovrebbero essere più fruibili.
Uso il condizionale per diversi motivi, la situazione è ancora "in progress", l'evento è parecchio articolato,etc etc ... quindi.... calma e gesso che c'è spazio per tutti
Possibile nella giornata di Sabato una visita molto gradita di Mr.100% dopo i successi di Striscia la Notizia ed ora anche Paperissima Sprint ( a bombazza!... mitico Vitto)
Ciao
OLUM
 

OLUM

Biker serius
Ieri abbiamo "testato" le zone con la Campionessa Italiana di Trial e tre "tremendissimi" pulcini scatenati.
Siparietto curioso a bordo zona con Alberto e (mi pare, cmq gran ciapèt...) Vanessa del GF impegnati in un set fotografico, ma la folla (...quei 30/40 scappati di casa che ci osservava, ieri pomeriggio poca affluenza, un po' di più di mattina con le scolaresche) seguiva le evoluzioni dei "tremendissimi" e di Martina. Al che (visto che quasi nessuno li cag.... ehm ... considerava) si sono fatti avanti per farsi "riconoscere", ma i nostri "tremendissimi" han continuato a girare come se niente fosse....GRANDI!!! Anzi, io ad Alberto (che aveva una gran bella moto da strada sotto i ciap) gli ho chiesto se voleva entrare e fare una "schianca", io avrei preso una minimoto, ma non mi ha risposto.
Peccato per il tempo dato così così, ma non ci impedirà di divertirci anche nei prossimi giorni.
Molti i VIP che girano per la Festa, sia sportivi che non, molti molto disponibili, altri meno, ma anche questa è aggregazione, spirito vero di tutto l'ambaradan, noi compresi.
Ricordo a tutti che il parcheggio più vicino è a Calata Gadda a 10 mt dalla nostra zona, che in fondo ai Magazzini del Cotone (lo stesso vialone parallelo al Cineplex)
Inoltre, in caso di "intasamento" nell'area assegnataci, si può sempre, o bere una birretta in compagnia (la mia...) o farsi un giro per le altre attività (che sono moltissime, forte e da provare il ponte tibetano e tutta l'area dell'Esercito, come il bipattino, sembra di sciare su un pattino sdoppiato similcatamarano) o far provare (più d'uno storcerà il naso, pazienza) la minimoto ai figli.
Ce n'è per tutti, come vedete.
Se sentimmu figgeu/ette
OLUM
 

OLUM

Biker serius
Manifestazione riuscita e finita, unico neo la poca presenza di biker...
E pensare che poi ci si lamenta dei pochi eventi organizzati in Liguria.... oltretutto era anche un'iniziativa benefica. Vabbè.... lasciamo stare, che è meglio!
Ringrazio comunque tutti i presenti, famosi e non, gli altri organizzatori, autorità, sponsor etc etc.
Appena riesco posto qualche scatto.
Ciao, OLUM
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo