Ferrule e tip ferrule

glaucos

Biker paradisiacus
3/16/09
6,145
99
0
A casa mia
Visit site
Bike
A pedali
Ho comprato un kit per sostituire i cavi e le guaine dei miei freni (QUESTO), e ho dei dubbi su cosa servono alcuni pezzi.
Allora, ci sono le ferrule che sono QUESTE e so come vanno usate.
Poi ci sono le TIP FERRULE che sono QUESTE e NON so a che servono :nunsacci:
Altra cosa che forse ho capito a che serve, ma non ne sono sicuro è quel tubicino blu che si vede nella prima immagine (quella del kit completo)

Suggerimenti al riguardo?

Nig

Biker perfektus
4/22/09
2,861
546
0
Moglia(MN)
Visit site
Bike
Assolutamente nera!
Ho comprato un kit per sostituire i cavi e le guaine dei miei freni (QUESTO), e ho dei dubbi su cosa servono alcuni pezzi.
Allora, ci sono le ferrule che sono QUESTE e so come vanno usate.
Poi ci sono le TIP FERRULE che sono QUESTE e NON so a che servono :nunsacci:
Altra cosa che forse ho capito a che serve, ma non ne sono sicuro è quel tubicino blu che si vede nella prima immagine (quella del kit completo)

Suggerimenti al riguardo?

Io ho lo stesso kit per la trasmissione ma il senso non cambia.Il capoguaina (ferrule) va messo nel fermaguaina sul telaio verso le parti terminali di utilizzo,in questo caso verso i freni o all'uscita del cavo sulla leva.
Mentre il tip ferrule va utilizzato se hai la guaina interrotta e vanno accoppiati col Liner blu proprio per non fare entrare la sporcizia.

glaucos

Biker paradisiacus
3/16/09
6,145
99
0
A casa mia
Visit site
Bike
A pedali
Io ho lo stesso kit per la trasmissione ma il senso non cambia.Il capoguaina (ferrule) va messo nel fermaguaina sul telaio verso le parti terminali di utilizzo,in questo caso verso i freni o all'uscita del cavo sulla leva.
Mentre il tip ferrule va utilizzato se hai la guaina interrotta e vanno accoppiati col Liner blu proprio per non fare entrare la sporcizia.

Perfetto, se non ho capito male ciò che hai detto, è come pensavo io: la guaina blu la si mette (nel mio caso, RockRider 5.3) nel rettilineo sul tubo orizzontale, dove non c'è la guaina normale, e il prolungamento dei tip ferrule va a infilarsi dentro di essa.

Grazie, ciao :-)

Ultimi itinerari e allenamenti

• Attività pomeridiana
    Tue, 28 Mar 2023 14:32:27 CEST
    [Training] 3,53 km +13 mt 00:08:43 ...
  • Live Tracking
    Tue, 28 Mar 2023 14:31:55 CEST
    [Live Tracking] Started a new live training ...
  • Morning tour
    Tue, 28 Mar 2023 12:18:27 CEST
    [Training] 12.92 km +46 mt 00:30:02 ...
  • Attività mattutina
    Tue, 28 Mar 2023 12:15:35 CEST
    [Training] 4,96 km +30 mt 00:46:14 ...
  • Attività pomeridiana
    Tue, 28 Mar 2023 12:03:26 CEST
    [Training] 32,72 km +965 mt 03:13:27 ...