Ferrovie dimenticate

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

dottdecibel

Biker serius
14/1/11
155
0
0
Civitavecchia
Visita sito
Conosco a menadito la ferrovia Civitavecchia Orte dal primo all'ultimo centimetro........ con tutti i relativi fuori escursus...... è tutto a dir poco da panico! Solo che è più di un anno che non ci vado per problemi fisici (incidente) e solo in questi giorni mi è arrivata la nuova spark 60 della scott che devo battezzare proprio lì! Se sei in zona ci sentiamo sul forum ed organizziamo un uscita appena il tempo lo permette che anche io porto altri amici. Fatevi sentire. Bacione.
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Conosco a menadito la ferrovia Civitavecchia Orte dal primo all'ultimo centimetro........ con tutti i relativi fuori escursus...... è tutto a dir poco da panico! Solo che è più di un anno che non ci vado per problemi fisici (incidente) e solo in questi giorni mi è arrivata la nuova spark 60 della scott che devo battezzare proprio lì! Se sei in zona ci sentiamo sul forum ed organizziamo un uscita appena il tempo lo permette che anche io porto altri amici. Fatevi sentire. Bacione.
porca pupazza ... a saperlo prima. :-)

Oggi cado a fare un giro di esplorazione e si servivano alcune info per evitare tragitti inutili :rosik:

sarà per la prox:celopiùg:

ciao
 

dottdecibel

Biker serius
14/1/11
155
0
0
Civitavecchia
Visita sito
E' da panico nel senso che è bellissima come panorami e scenari però c'e da camminare parecchio......il pont3e di ferro col vuoto sotto a 40 metri di altezza.... le rovine preistoriche e (se non sbaglio) paleocristiane di Luni sul mignone, la chiesa abbandonata con sotto un agriturismo dove si mangia in maniera fantascientifica...... vari passaggi...... diciamo che nel complesso è comunque un percorso molto tranquillo e non difficilissimo. Il top e prenderlo dalla madonnina di allumiere e scendere per il faggeto (in autunno è da urlo e di notte in estate ancor di più) ed oggi io sono incazzato nero perchè piove e volevo uscire in bici..... almeno riprendevo un po di allenamento che come ripeto sto fori co l'accuso! Anche la mia dolce compagna mi segue in queste avventure. E' bello anche prenderla dall'apicoltura del centro chimico presso Civitavecchia e quest'ultimo è un po più impegnativo e divertente come inizio di percorso. Fatevi sentire se volete organizzare una domenica od un sabato. Bacione a tutti.
 

hash jar tempo

Biker serius
10/8/10
118
0
0
FIDENE
Visita sito
di ferrovia c'è da segnalare anche la ex mandela-subiaco, ora diventata sterratona

la ferrovia paliano-fiuggi ora divenuta una bella pista ciclabile cementata dove si possono fare rilassanti passeggiate con una vista da pauraz sulla valle del sacco

la ferrovia spoleto-norcia è bella farla aggiungendo il tratto della via francigena da sant'anatolia (punto di arrivo del tratto aplino della ferrovia) fino a terni passando sotto le cascate delle marmore..degna conclusione di una escursione bellissima e da ricordare
 

DIEL

Biker popularis
17/9/07
45
0
0
Roma
Visita sito
Salve ragazzi,qualcuno ha notizie sulle ferrovie dimenticate nel lazio(ovviamente percorsi in mtb),dove si trovano come si si arriva ecc


Buongiorno!

ho fatto anche io il percorso di paola e gino:
[url]http://www.paolaegino.it/MTB/descrizioni/036des.htm[/URL]
percorso ben descritto, facile da fare. Gli unici imprevisti che puoi trovare
sono i blocchi di cemento che devi scavalcare con la bici in spalla (li hanno messi per evitare che ci si entri con le macchine) e mucche che possono occupare alcune gallerie; se non ricordo male una galleria subito dopo un bellissimo ponte in ferro era addibita addirittura a stalla!

Per le gallerie ti conviene portarti delle torce, in alcuni casi il fondo in cemento ha delle crepe anche grandi ed è facile caderci dentro!...io l'ho
fatto senza torce e ti posso assicurare che è emozionante...ma un pò sinistra come situazione... 8-)

Buon divertimento!
 

Rabbit86

Biker popularis
11/7/10
79
0
0
Roma
Visita sito
ragazzi io l'altra settimana ho fatto un tratto della capranica civitavecchia, da capranica fino al ponte di ferro, consiglio di tirar dritto fino a civitavecchia, perche il ritorno in leggerissima salita per me è stato massacrante!, cmq bella ciclabile, unico problema i cani pastori e gallerie buie! consiglio di portare una torcia e nelle gallerie di non camminare sui lastroni centrali di cemento, perche ne manca qualcuno e sarebbe pericoloso!
 

DIEL

Biker popularis
17/9/07
45
0
0
Roma
Visita sito
Esatto, ho un pessimo ricordo dei lastroni centrali in cemento!!!

Come ti sei liberato dei cani pastori??? sono l'incubo peggiore di ogni
giro in bici!!!

ragazzi io l'altra settimana ho fatto un tratto della capranica civitavecchia, da capranica fino al ponte di ferro, consiglio di tirar dritto fino a civitavecchia, perche il ritorno in leggerissima salita per me è stato massacrante!, cmq bella ciclabile, unico problema i cani pastori e gallerie buie! consiglio di portare una torcia e nelle gallerie di non camminare sui lastroni centrali di cemento, perche ne manca qualcuno e sarebbe pericoloso!
 

dottdecibel

Biker serius
14/1/11
155
0
0
Civitavecchia
Visita sito
Pistola CO2 da 7 joule con pallini diabolo a punta sempre carica nel marsupio. Il primo lo mandi in aria e già gli ultrasuoni gli danno un fastidio cane...... (non è una battuta ma la realtà). Se poi insistono....... mi dispiace dirlo ma e così...... meglio a te che a me....... vedi come si danno a gambe levate quando li sentono per benino su groppone o sul muso. Anche perchè i maremmani sono una razza bastarda e cattiva ed ho visto che bei morsi lasciano su amici miei purtroppo: la giornata rovinata, oltre al dolore di chi prende il morso. E poi mettiamoci che 40 kg di maremmano incazzato non è che sia poco da tenere a bada. Facciamo a capirci. Come ripeto uno non vuole fargli del male (io personalmente amo tutti gli animali) però....... come ripeto mi dispiace ma sei stronzo meglio a te che a me. Meno efficaci sono i magnum che accendi con una striscia attaccata sul manubrio. A me con i magnum non sono scappati sempre via. La colpa e dei pecorari che non li richiamano mai come se tu fossi un pericolo per le loro pecore. Sai a me che ca..o mi frega delle pecore.
 

dottdecibel

Biker serius
14/1/11
155
0
0
Civitavecchia
Visita sito
No. E' di libera vendita da poco tempo a questa parte nelle armerie previa esibizione di documento d'identità. Può anche essere trasportata se non erro basta che non sia carica e nella sua valigetta (sempre in dotazione) perchè puoi utilizzarla su terreni e proprietà privati. Se hai un amico che abita da quelle parti puoi benissimo portarla, se ti fermano dici che vai da lui ad usarla come scusa e nessuno può dirti nulla! E come ripeto è l'ultima chance. Se il maremmano è stronzo forte........... mi dispiace meglio a te che a me.
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
di cani e di comportamenti da adottare se ne è parlato, e si può continuare a parlare, nel topic apposito:

sti cani ma soprattutto sti padroni


A tal proposito, per chi non la conoscesse, è sempre validissima la seguente:

Cani e padroni di cani, posso stringervi le mani molto forte in uno strumento di tortura e di morte? Perchè ho appena pestato una merda di cane che ora è un tutt'uno con le righine delle suole delle mie scarpe sportive nuove.

Bastoncino di ghiacciolo consumato da una giovane ragazza
[Ruggeri] Non mi gettare
Bastoncino che utilizzo per rimuovere la merda della scarpa
[Ruggeri] che poi mi riutilizzerai
Bastoncino bastoncino, avresti mai pensato di finir così quando fosti ricavato da quel pino lì?

[Danilo Sacco] Bastoncino, dimmi tu cos'hai pensato mentre la menta ti si gelava intorno. Quanti sogni finiti dentro il ghiaccio, quante speranze finite nella merdas. Nella merdas.

Cani e padroni di cani, le mie scarpe sportive sono tutte smerdate e adesso voi me le ricomprate.

[Mangoni] "Guardi che porta fortuna, a tutti è capitato di pestarne una"

Si, ma non con le scarpe sportive alla moda che mi sono costate grandi sacrifizi e ora sono - come dire? - sporche.

Bastoncino di ghiacciolo consumato da una giovane ragazza
[Ruggeri] Non mi gettare
bastoncino che utilizzo per rimuovere la merda dalla scarpa
[Ruggeri] Che poi mi riutilizzerai
Ti ho guardato, mi hai guardato. Ti ho raccolto, mi hai pulito. Ti ho gettato e poi, pentito, ti ho ripreso per tenerti sempre qui. E allora pulisci. Pulisci. Pulisci!

E pensare, bastoncino. Che risolvi quel problema lì.
(Si risolvo quel problema lì. Risolvo quel problema lì!)

[Danilo Sacco] E forse questa è la missione, bastoncino: dentro a un calcetto tra le righe di una suola per liberarti dal tuo gelido destino. Il tuo modo di gridare al mondo:"Sono vivo, sono vivo!"

Bastoncino, tu mi insegni che da un pino si ricava un bastoncino. Tutto il resto, bastoncino, sono trucioli, bastoni e segatura (o, al limite, Pinocchio).

[parlato] Cosa, cosa c'insegna anche l'ascoltare questa musica che al fin della fiera serve a niente. Però ci ricorda che cosa? Di avere sempre nel cuore in un angolino nel nostro cuoricino dopo tutta una giornata di lavoro che magari ti fa anche un po' girare i chitarrini sentire una bela musica come quella che ci han regalato Elio e le Storie Tese. Però ricordate di ascoltarla sempre nel Cristo perchè nel Cristo c'è la verità.


:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo