Ferrovia dismessa Asciano-Monte Antico

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aldoct

Biker serius
21/4/06
275
2
0
Pozzallo (Ragusa)
Visita sito
Bike
Scott Spark RC700 Wordcup
Andando a zonzo (questa volta in macchina) per le splendide Crete Senesi ho attraversato due volte una linea ferrata dismessa che dovrebbe essere la tratta del titolo. La prima volta fra Asciano e Trequanda; la seconda a San Giovanni d'Asso. I tratti che ho visto hanno ancora i binari. Qualcuno ne sa niente? E' percorribile in MTB?
Saluti
 

Pintapiano

Biker urlandum
18/3/10
580
0
0
Orbetello
Visita sito
Andando a zonzo (questa volta in macchina) per le splendide Crete Senesi ho attraversato due volte una linea ferrata dismessa che dovrebbe essere la tratta del titolo. La prima volta fra Asciano e Trequanda; la seconda a San Giovanni d'Asso. I tratti che ho visto hanno ancora i binari. Qualcuno ne sa niente? E' percorribile in MTB?
Saluti

Sono circa 4 anni che passiamo il primo maggio sulle Crete Senesi , in Mtb naturalmente, dalle parti per l'appunto di Asciano.
La ferrovia che si vede non è affatto dismessa, fa parte della tratta Siena-Grosseto e personalmente ci ho visto passare dei treni.
Ci sono decisamente tanti percorsi da fare, lascia stare i binari.
Se cerchi sul forum ci sono postate varie tracce che meritano, la zona è bellissima.

Saluti
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
La linea ferroviaria che dici da Asciano a Monte Antico è dismessa da molti anni (la linea Siena/Grosseto passa da un'altra parte, da Buonconvento) ma è percorsa lo stesso dai treni denominati Trenonatura che svolgono servizio turistico in occasioni di feste, sagre, ecc ecc.
Ti sconsiglio comunque di percorrerla in bicicletta.
 

Classifica mensile dislivello positivo