• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fermacavi tubo obliquo ... ops

LazyBiker

Biker novus
2/4/15
2
0
0
Visita sito
Carissimi, ho avuto la brillante idea di mettere un adesivo 3M/protezione sul tubo obliquo. Per liberare il campo ho svitato tre fermacavi , il primo, quello più in alto fa passare i cavi cambio+deragliatore+freno posteriore, i fermacavi in centro e in basso servono per il freno posteriore.
Non riesco più a rimettere il fermacavi principale (cambio+deragliatore+freno) allineato al tubo obliquo. Sono riuscito con grande sforzo a rimetterlo al suo posto, ma è disallineato con un angolo di 15-20° . Ovviamente con tutti i problemi del caso sul cambio che ho dovuto regolare per andare a farmi un giro...
La cosa mi da fastidio, e vorrei rimettere il fermacavi allineato, ma ci sono tensioni là dei cavi che non mi permettono di rimetterli come prima. Consigliate di fare? Stavo pensando di allentare il gruppo freni/cambio sul manubrio per dare respiro alla manovra... Bu, sono nei pasticci e devo rivolgermi ad un meccanico professionista? Bici: Cannondale F-si. Grazie dei consigli!
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.093
320
0
Visita sito

Prova ad allentare i cavi prima.. Una foto comunque sarebbe utile
 

LazyBiker

Biker novus
2/4/15
2
0
0
Visita sito
no, no. La vite dritta. Sistemata e ho portato ad un livello top il mio intervento: vite spanata. Ma porc... Niente porto da un meccanico professionista che ho già combinato abbastanza
 

Classifica mensile dislivello positivo