Ferie tra Molveno e Andalo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Sì, anche se paesaggisticamente non dice molto.. almeno da quanto mi ricordo, anche se l ho fatta che era ancora buio e vedevo quello che le luci mi facevano vedere!
Ho capito, l'idea era quella di unire l'utile al dilettevole,cioè io salivo in bici fino al croz dell' altissimo e più tardi mia moglie coi bimbi sarebbe salita in funivia fino a pradel per fare il sentiero dello scoiattolo sciury.
Spero di essermi spiegato bene
 

Lucaosso

Biker superis
17/3/19
399
227
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5
Quella strada l ho fatta in discesa a piedi con i pargoli,scendendo dal rifugio selvata...ramponi monotoni e sotto il sole...in mtb non lo farei mai,anche perché poi non vai da nessuna parte...per me è da fare a piedi partendo dal pradel seguendo il sentiero che passa sulla cengia sotto il croz. Io ti consiglio di installati l app miei che ti dà un po' di consigli sui percorsi da fare nei dintorni...altrimenti mappa alla mano e ti pianifichi un giro sulle mille strade forestali dei dintorni.magari riesci a buttargli dentro anche il croz come happy ending
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Quella strada l ho fatta in discesa a piedi con i pargoli,scendendo dal rifugio selvata...ramponi monotoni e sotto il sole...in mtb non lo farei mai,anche perché poi non vai da nessuna parte...per me è da fare a piedi partendo dal pradel seguendo il sentiero che passa sulla cengia sotto il croz. Io ti consiglio di installati l app miei che ti dà un po' di consigli sui percorsi da fare nei dintorni...altrimenti mappa alla mano e ti pianifichi un giro sulle mille strade forestali dei dintorni.magari riesci a buttargli dentro anche il croz come happy ending
Ho già installato l app outdoortrentino e uno dei giri consigliati è appunto quello dell' allegato sopra..
 

Lucaosso

Biker superis
17/3/19
399
227
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5
È un giro di 5 km da quello che hai allegato...non è che magari hai impostato i filtri su escursione a piedi o similari? Un giro da 5 km in bici lo vedo un po' tirato.io uso anche wikiloc,e anche lì ci sono bei giri registrati che puoi mandare al navigatore
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
È un giro di 5 km da quello che hai allegato...non è che magari hai impostato i filtri su escursione a piedi o similari? Un giro da 5 km in bici lo vedo un po' tirato.io uso anche wikiloc,e anche lì ci sono bei giri registrati che puoi mandare al navigatore
Ho anche io wikiloc,da un po' non ci do una guardata ma lo faccio...
Grazie
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
735
1.831
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Mal che vada potresti fare il giro da te postato, rientro per il sentiero vietato (se c e molta gente fai a piedi, è quasi in piano), arrivo a pradel, discesa per la Trail zone e ti ritrovi con la moglie alla partenza della funivia per la giornata in famiglia!
 
  • Mi piace
Reactions: alexzof

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Ragassi domenica si parte ho dato un'occhiata a wikilok è ho scaricato un paio di tracce,secondo voi sono fattibili con la mia xc front?
 

Allegati

  • paganella.gpx
    69,6 KB · Visite: 4
  • 2019-08-25 Andalo Pian del Dosson lago di Molveno .gpx
    42 KB · Visite: 4

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Ciao ragassi stavo mettendo giù qualche giro xc,non troppo difficile,(ho una tecnica poco superiore al principiante e un frontino xc entrylevel) diciamo massimo S2,da fare con base Molveno.
Mi sono imbattuto in questo ma non capisco la discesa da dove farla.
Altri giri che mi potete consigliare?
Sui 1200/1500d+
Grazie

io ci sono stato un mesetto fa, ho fatto 4 giri che potrebbero interessarti, li trovi descritti qui:
 

Classifica mensile dislivello positivo