fenomeno di soli 8 anni

R

righi

Ospite
scusa ma fai un topic e poi non riesci a caricare il video... ma caz.zo non lo fare il topic sei proprio nabbo... ma io non lo so.

gaz

Biker ciceronis

Mi sa' proprio che è lui...chissà tra qualche anno..!?!
Questo tra poco lo vedremo nei contest...
Ecco come nascono i campioni...all'estero non li crescono con il pallone tra i piedi..!!!

masena1989

Biker serius
23/9/08
230
0
0
Conegliano
Visita sito

Mi sa' proprio che è lui...chissà tra qualche anno..!?!
Questo tra poco lo vedremo nei contest...
Ecco come nascono i campioni...all'estero non li crescono con il pallone tra i piedi..!!!

Sarà più per invidia che parlo ma a 8 anni se ti rompi cresci storto....anche se non cadi...il figlio del mio giardiniere a 10 anni girava con 250cc e faceva gare di MX tutte le domeniche vincendo tutto e di più....a 14 anni ha dovuto smettere perchè a forza di salti aveva la colonna vertebrale talmente incasinata da far fatica a camminare...torpore ai muscoli delle gambe, squilibrio totale della crescita....un disastro...a 8 anni non hai nemmeno tutte le ossa perfettamente calcificate per non parlare della debolezza delle articolazioni...non si dovrebbe lasciar fare sport a cosi alto impatto e sforzo fisico a dei bambini...poi ovvio che uno si gasa a vedere il proprio figlio primeggiare su ragazzi molto più grandi...ma a quale prezzo....?? Auguro tutto il bene del mondo a questo bambino.....però chi lo sta crescendo forse dovrebbe mettere da parte le aspirazioni che ha per il figlio e pensare alla sua salute....zaooo

Reactions: Bowlofbeauty

tuliopinter

Biker popularis
12/10/09
98
0
0
trento
Visita sito

Parole sante...

gaz

Biker ciceronis

Non hai tutti i torti per il bene del bambino ma in ogni caso è proprio cosi che crescono i campioni...
Non pensare che i primi del mondiale di qualsiasi sport abbiano cominciato dopo i 18 anni finito lo sviluppo...
Che poi ci siano fisici più o meno predisposti e ''resistenti'' quello è un altro paio di maniche...

Reactions: Mtbforum

pirs75

Biker perfektus
Mah, io penso che la verità come al solito sia nel mezzo, nel senso che al di là dell'età sia importante come venga gestito l'allenamento, le gare, ecc... del bambino per non farlo incorrere in spiacevoli danni permanenti sia fisici e non. E cmq è vero tranne rari casi i campioni si coltivano fin da piccoli... e non è una passeggiata anche se il talento è tanto.

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
ragazzi ma chi fà questi sport "estremi" è sempre tutto rotto indipendentemente da quando cominci.. vittorio alias brumotti ha entrambe le clavicole rotte.. i ginocchi che fanno gioco.. ecc ecc la domanda giusta è a quale prezzo? se diventi un pro forse ne è valsa la pena infondo io conosco piu gente con le gambe andate per via del calcetto che altro.. ma lo stesso discorso lo possiamo fare sul lavoro che uno sceglie di fare anche se li uno non è piu un bambino.. comunque il ragazzino 360ecc li prova su gomma piuma quindi magari ci hanno gia pensato!

masena1989

Biker serius
23/9/08
230
0
0
Conegliano
Visita sito
Ma sono d'accordissimo che i campioni spesso e volentieri cominciano quando sono molto giovani....ma molto giovani...vuole dire fare backflip, 360, tailwhip ecc a 8 anni????Non credo che per forza uno debba cominciare cosi presto e cosi grosso...e rischiare cosi tanto...un conto è iniziare a fare le cose a 13 14 anni...un conto è a 8....non so come la pensate voi ma le differenze che ci sono tra il fisico di un bambino di 8 anni e di quello di uno di 14 sarebbero quelle che ci possono essere tra il fisico di un 20enne e di un 60enne....ovvio che poi uno, magari fortunato, vien su tipo Stoner che ti vince il mondiale a vent'anni(O.T. lo so)...pero con gli effetti negativi che molti conoscono...cmq la foam pit col cazzo che non è pericolosa...guardatevi qualche video di Pastrana Nitro Circus e vedete un po voi che legne che si prendono....

gaz

Biker ciceronis

Ma vuoi mettere quanto osa Pastrana e quanto può fare un bambino di 8 anni sotto il controllo di adulti..!?!
Penso che le persone che seguono il bambino, tengano a lui e che non abbiano modo di guadagnare kissà che soldo sulla rapidità dei miglioramenti...penso, ripeto penso e spero che ''l'addestramento'' di sto minialieno sia fatto nel rispetto della sua salute nel migliore dei modi...

Reactions: yari92

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
ma quando vi fanno vedere in TV le ragazzine cinesi che fanno ginnastica o quelli indiani che corrono nuotano o altro ?

a me non mi pare ci sia tutta questa differenza se vogliamo metterla sulla moralità, però a vedere gli asiatici o i meno fortunati tutti sempre pronti a puntare il dito.

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
DOMANDA: Valentino rossi a che età hai mandato la prima moto?

RISPOSTA: 3 anni!

E non ditemi che c'era sopra perche gli piaceva !!!!
ma adesso ditemi secondo voi ne è valsa la pena prendere qualche brutto voto a scuola e crescere cosi nonostante le ossa rotte ecc?

grazia Graziano!

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Un applauso a lukas ch mi rallegra queste grigie giornate nevose.

Comunque il mio commento è sempre quello: a una certa ètà sviluppare alti potenziali su una determinata disciplina (che sia lo studio, la musica o la bmx) è sintomo di due cose: o genitori che pulsano, quindi alla fine lo vivi più come un dovere che come un piacere, o autismo. In ogni caso il bambino non ne esce sano, senza parlare di disastri fisici, come accennava qualcuno in precedenza.

Ma non fate vedere sti video a booz che poi gli vengono strane idee in testa...

Auguro al bimbo di fare quello che davvero gli piace e di riuscirci, che sia la bmx o l'uncinetto...

booz

Biker velocissimus
@ bum
il mio ne ha 13...troppo tardi
se vuole ha una bmx,una 24",una mtb front,una fixie ed adesso arriva pure sulla mia biammortizzata..quindi
a parte lo snowboard,surf,il basket che pratica per le bici è tutto a sua disposizione..
poi in casa mia si inciampa nei cavi delle chitarre..quindi immaginate che vuole..
LA BATTERIA cazzo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo