• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Fenata lunga con juicy 3

Haka

Biker superis
4/11/10
343
0
0
56
Roma
www.facebook.com
Ciao A tutti,

ho montato da qualche giorno sulla mia FRW junkers una coppia di juicy 3 andando a sostituire i "vecchi" XT v-brake; nella prima ed unica uscita fatta ho la netta sensazione che rispetto ai vecchi la frenata sia un pò lunga, con una corsa eccessiva delle leve: è una questione di settaggio della corsa delle leve, abitudine o altro?

Grazie 1000 a chi mi risponderà.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Se i freni sono nuovi ovviamente all'inizio non potranno dare il 100% perché le pastiglie si devono rodare, quindi le prime frenate andranno gestite in modo attento, senza esagerare o stressare l'impianto con lunghe ed intense frenate per non rovinare prematuramente gli inserti. Per la regolazione della distanza delle leve devi agire su quella vitina che si vede all'interno della leva dove c'è lo snodo fra manopola e asta del pompante, questa regolazione agisce solo sulla distanza fra leva freno e manopola. Su questo modello non ci sono altre regolazioni. Comunque se continuerai ad avere difficolta nella gestione della pinzata, con eccessivo affondamento della leva, con riflessi negativi anche sulla potenza frenante dell'impianto, allora potrebbe essere necessario effettuare il classico spurgo dell'impianto, o comunque andrebbe verificato il livello di olio presente nel serbatoio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo