Feltro spin bike struscia e conseguentemente rumore

mmeconi

Biker novus
28/4/20
7
0
0
36
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Fit bike Atala 6.1
Salve a tutti, sono nuovo del forum e felice possessore di una fit bike Atala 6.1 appena acquistata nuova.
Il rivenditore è chiuso ed anche l'azienda causa emergenza covid 19.
Dopo il primo utilizzo ho notato subito che all'aumentare della resistenza si genera un rumore fastidioso poiché i feltri strusciano sulla ruote.
Ho notato adesso che le ruote sono tutte segnate ed i feltri si stanno "sgretolando".
Ho continuo ad usarla in quanto mi era stato parlato di un normale avvicinamento dei feltri alla ruota che avrei regolato con i tecnici Atala alla riapertura dell'azienda, ma questo purtroppo mi obbliga a rimanere fermo.
Qualcuno può aiutarmi? Ne sarei veramente grato.
Purtroppo su internet trovo soluzioni diversificate e non intendomi di fit bike vorrei evitare di fare danni.
Grazie mille
Michele

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.139
570
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Io nella mia spin bike metto olio nei feltri ...uso olio fluido tipo quello per macchina da cucire

Ultima modifica:

mmeconi

Biker novus
28/4/20
7
0
0
36
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Fit bike Atala 6.1
Ho letto su diversi forum che i feltri non vanno oliati per non perderne l efficacia....in atala mi parlavano di regolare semplicemente i pattini a V, ma poi hanno chiuso e non ho più avuto modo di approfondire.
Di nuovo grazie

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.139
570
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Ho letto su diversi forum che i feltri non vanno oliati per non perderne l efficacia....in atala mi parlavano di regolare semplicemente i pattini a V, ma poi hanno chiuso e non ho più avuto modo di approfondire.
Di nuovo grazie
Io ho una schwinn spinner e li ho sempre oliati e in 4 anni sono ancora i suoi ( e l'ho presa usata)

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.139
570
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Io lo metto proprio sul feltro che si impregni bene...( non che coli eh..) una volta ogni due mesi circa e rimane unto...
A me lo aveva detto il proprietario della palestra dove andavo una ventina d'anni fa'

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.139
570
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Buongiorno, posso usarlo anche in versione spray? Non trovo quello liquido....
Buongiorno a te...mah credo di si...poi io non è che sono espertissimo di spin bike eh......io posso dirti che anni fa uno che aveva una palestra con spin bike mi consigliò di mettere olio nei feltrini ogni tanto...io l'ho sempre fatto e sembra che funzioni...in effetti se ci pensi il feltro sul volano a lungo andare ha un attrito notevole e tenderà a scaldarsi...quindi un po' d'olio non può che far bene...poi è chiaro che appena messo tenderà a scivolare di più....ma basta che stringi di più e la resistenza la fa lo stesso....secondo me l'importante è che sia un olio con basso attrito cioè molto fluido tipo olio di vasellina o similare ( quello metto io è molto fluido) poi vedi tu quello che trovi.

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.584
1.185
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
ho una spin bike con resistenza a tampone (striscia di cuoio);non la ho mai oliata. dovrei farlo secondo voi?

Nekro

Biker assatanatus
31/8/14
3.028
5.588
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5

qui consigliano il burro:-P

Reactions: AlexV

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo