felt,scale,wilier,shockblaze..quale? aiutoooo

pierpa

Biker novus
ciao ragazzi, sono un nuovo utente del forum che si sta apprestando all'acquisto del primo mostro....
ho un negozio nella mia città (siena) ben fornito e dove sono molto cordiali e competenti e dove credo di acquistare la mtb...
le marche che trattano sono quelle che vi ho elencato nel titolo.
io cercavo di mantenermi su una spesa di 700-800 euro perciò ho fatto delle ricerche e i modelli trovati sono:

-scott scale 60...anche se con pochi euri in più c'è la 50 coi freni a disco
- felt q 800...che mi sembra un bel mezzo
- wilier...marca italiana..ma non trovo il modello che rientrerebbe nei miei prezzi
- e shockblaze...anche qui dovete aiutarmi sul modello nel range di prezzo..

che mi consigliate?
io sarei per la SCOTT SCALE 60...ma quanto spendo per mettere i freni a disco? mi conviene prendere direttamente la 50? o upgradare la 60?

aiutatemi pleaseeeeee
grazie in anticipoo-o

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Le bici che hai elencato sono tutte di buona qualità, la felt ho avuto modo di vederla anche se in allestimento superiore e mi sembra proprio un bel telaio, per il discorso scott della quale non posso che dirne bene se puoi passa direttamente alla 50, se fai l'upgrade dopo spendi sicuramente di più e visto che sembri interessato ai dischi tanto vale.....

pierpa

Biker novus
bhè anche io ero orientato direttamente sulla scale 50...ma i prezzi che ci sono sul forum variano troppo...qualcuno la paga 1000 e qualcuno la trova a 800...mi sapete dare un ordine di prezzo?

allora saresti per la felt in prima battuta? la scott mi da più impressione di affidabilità.....
e dici che i dischi posso evitarli? quali sono le differenze con vbrake?

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Il disco frena in maniera più immediata e con qualsiasi condizione: acqua, fango... meltre il V-Brake quando c'è tanto fango ha bisogno di un giro di ruota almeno per pulire il fango prima di aderire bene al cerchio.
I freni a disco sono un po più performanti in discesa e nello sfortunato caso che il cerchio si pieghi un pochino ti permettono di tornare a casa tranquillamente senza avere la ruota frenata cosa che con i V.Brake invece capita (esperienza personale). I V.Brake col tempo tendono a consumare il cerchio mentre nei dischi ai il consumo e il costo delle pastiglie e dei dischi. Comunque anche i V.Brake sono molto validi e hanno dei costi decisamente più contenuti oltre ad una minore manutenzione.
Di contro c'è anche da dire che i freni a disco fanno aumentare il peso complessivo della bike, ma questo a meno che sei un agosta o uno fissato col peso non è una cosa rilevante, io ora ho i v.brake e quando cambierò mezzo comprandone finalmente uno un po serio penso di passare ai dischi.

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
io dico di aspettare un pochino, tanto orami a breve i modelli 2007 avranno un ribasso assurdo e di sicuro avrai una scelta mooooolto più ampia ad un prezzo mooooolto più basso

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo