• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Felt q920 vs. q820

dad79

Biker novus
25/5/09
2
0
0
Bologna
Visita sito
Salve ragazzi mi sono appena iscritto a questo interessantissimo forum per chiedere a voi esperti quali tra le due mtb che ho inserito nel titolo mi conviene acquistare.
Leggendo sul sito della Felt ho notato che differiscono per il cambio (sram x-9 per la q820 contro lo shimano xt m772 per la q920 ) i freni (avid juicy 3 contro avid juicy 5) e per la forcella.
La differenza di prezzo è di 100 Euro ne vale la spesa. Un ultima richiesta essendo alto 1,8 mt che taglia dovrei prendere?
Grazie in anticipo per le risposte
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Ciao e benvenuto sul forum.

Sinceramente non conosco bene i modelli Felt.
Ti posso solo dire che X9 di Sram e l'Xt Shimano, sono praticamente di pari gamma.
Mentre i freni Avid 5 sono di livello superiore ai 3, più leggeri e più modulabili, questo potrebbe giustificare il prezzo più alto.o-o

Hai detto che differiscono anche per la forcella, cosa montano?

Per la taglia dovresti essere su una L, ma servono misure più precise.
 

dad79

Biker novus
25/5/09
2
0
0
Bologna
Visita sito
Grazie tiziano per le risposte, per quanto riguarda la forcella della q820 è una Rockshox Tora sl solo air 80-100 mm mentro la q920 monta una Recon sl solo air 80-100 mm.
Per il discorso taglia ho visto che le misure sono 15,5 17,5 19,5 21,5 la "L" a quale corrisponde?
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito

La differenza di prezzo è giustificata da componenti superiori a favore della q 920 (Recon e Avid 5), per consiglio ti direi di optare per quest'ultima.

Per la taglia, la L dovrebbe corrispondere alla 19,5. Cmq, come scritto prima, prendi misure più dettagliate, in particolare il cavallo e la lunghezza delle braccia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo