FELT Q220 o Decathlon?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

antilocal

Biker novus
25/5/09
26
0
0
roma
www.myspace.com
Salve a tutti. Sono in procinto di acquistare la mia prima MTB e, come è successo a tutti, sono in balia di marche, modelli, accessori, cambi e forcelle. Premesso questo e premesso che non ci capisco nulla e premesso anche che il mio uso sarà very easy (un po' asfalto e sterrato ma sempre a livello di passeggiate e qualche discesa), avevo puntato l'occhio sulle bici di decahtlon, ma poi, girando per internet, ho trovato la FELT Q220 a 375 €. Che ne dite? Che consigli avete da darmi? Vi ringrazio tutti anticipatamente!

PS: queste le caratteristiche della FELT

Telaio in Alu. 6061 - Monostay - S. Sterzo Semi-integrata 1 1/8", forcella RST Omni 191 T7 Corsa 76mm con Precarico, cambio Shimano Acera, deragliatore Shimano C050, comandi Shimano Altus EZ-Fire Plus , leve freno Shimano Altus EZ-Fire Plus, integrate nei comandi , freni Disco meccanici Tektro I0, guarnitura SR/Suntour, 48/38/28T, movimento centrale TH cartuccia, pacco pignoni Sunrace 7V, 13-28T , mozzo ant Felt, mozzo post Felt,cerchi WTB SX 24 Disc, doppia camera, coperture HFR Rocky Wolf, 26 x 2,1, sella Felt “Facade” Comfort. Taglie: 17.5", 19.5", 21.5". Colore Nero Matt.
 

Lyn77

Biker superis
14/4/09
401
0
0
Milano
Visita sito
:spetteguless:
Non fare quello che sempre sempre, come moltissimi, consiglia Deca ( essendo anche di parte) ma non ci posso fare niente...

è oggettivo!! molto meglio la 5.3 di DECA

ciao


Salve a tutti. Sono in procinto di acquistare la mia prima MTB e, come è successo a tutti, sono in balia di marche, modelli, accessori, cambi e forcelle. Premesso questo e premesso che non ci capisco nulla e premesso anche che il mio uso sarà very easy (un po' asfalto e sterrato ma sempre a livello di passeggiate e qualche discesa), avevo puntato l'occhio sulle bici di decahtlon, ma poi, girando per internet, ho trovato la FELT Q220 a 375 €. Che ne dite? Che consigli avete da darmi? Vi ringrazio tutti anticipatamente!

PS: queste le caratteristiche della FELT

Telaio in Alu. 6061 - Monostay - S. Sterzo Semi-integrata 1 1/8", forcella RST Omni 191 T7 Corsa 76mm con Precarico, cambio Shimano Acera, deragliatore Shimano C050, comandi Shimano Altus EZ-Fire Plus , leve freno Shimano Altus EZ-Fire Plus, integrate nei comandi , freni Disco meccanici Tektro I0, guarnitura SR/Suntour, 48/38/28T, movimento centrale TH cartuccia, pacco pignoni Sunrace 7V, 13-28T , mozzo ant Felt, mozzo post Felt,cerchi WTB SX 24 Disc, doppia camera, coperture HFR Rocky Wolf, 26 x 2,1, sella Felt “Facade” Comfort. Taglie: 17.5", 19.5", 21.5". Colore Nero Matt.
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
:spetteguless:
Non fare quello che sempre sempre, come moltissimi, consiglia Deca ( essendo anche di parte) ma non ci posso fare niente...

è oggettivo!! molto meglio la 5.3 di DECA

ciao

ti posso chiedere perché?

non voglio essere il solito rompiballe ma "oggettivo" da cosa viene?

la deca monto una forca suntour, guarnitura suntour, cambio sram x5 e vari pezzi marcati deca e dischi meccanici tektro...

non mi sembra ci sia grande differenza tra le due...

ciao
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
si ma tutta questa superiorità oggettiva...

in ogni caso a quella cifra si trovano varie bici (oltre all'usato) degne di considerazione... basta farsi fare lo sconto dai venditori (non l'incentivo)... si può considerare mondraker, specialized, giant ecc.

secondo me decathlon sui bici entry level è imbattibile, a meno che non si prenda in considerazione l'usato
 

antilocal

Biker novus
25/5/09
26
0
0
roma
www.myspace.com
Facendo un giro su internet quello che ho trovato è:

TREK 4300 DISCO MECCANICO 2007 399 €

FELT Q220 375 €

ROCKRIDER 5.3 399 €

ROCKRIDER 5 XC o 5 XC DISK 499€

Voi che dite?
A me attizzerebbe anche la ROCKRIDER 6.3
La mia intenzione non è tanto di venderla tra due o tre anni per passare a un livello superiore, quanto upgradarla piano piano con materiale di qualità superiore.
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.209
63
0
Filgaia
Visita sito
assolutamente sbagliato, capisco che costa avere subito cose di un certo livello ma se la prendi così e poi pensi di migliorarla vai a spendere 2 biciclette.

perchè? perchè magari i pezzi che cambi uno alla volta non sono compatibili fra di loro, perchè tempo che metti un pezzo se ne consuma un'altro, ti ritroverai con pezzi vecchi di valore pari a zero in giro per casa che cmq avevi pagato..
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
Facendo un giro su internet quello che ho trovato è:

TREK 4300 DISCO MECCANICO 2007 399 €

FELT Q220 375 €

ROCKRIDER 5.3 399 €

ROCKRIDER 5 XC o 5 XC DISK 499€

Voi che dite?
A me attizzerebbe anche la ROCKRIDER 6.3
La mia intenzione non è tanto di venderla tra due o tre anni per passare a un livello superiore, quanto upgradarla piano piano con materiale di qualità superiore.

la 6.3 la lascerei perdere
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Facendo un giro su internet quello che ho trovato è:

TREK 4300 DISCO MECCANICO 2007 399 €

FELT Q220 375 €

ROCKRIDER 5.3 399 €

ROCKRIDER 5 XC o 5 XC DISK 499€

Voi che dite?
A me attizzerebbe anche la ROCKRIDER 6.3
La mia intenzione non è tanto di venderla tra due o tre anni per passare a un livello superiore, quanto upgradarla piano piano con materiale di qualità superiore.

Aggiungerei specialized hardrock

e SOPRATTUTTO il mercatino per 400 euro prendi belle bici
guarda questa
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/57457/cat/3

sta ad ariccia :-).. ci esce pure il panino con la porchetta e la birra con quello che risparmi
 

antilocal

Biker novus
25/5/09
26
0
0
roma
www.myspace.com
assolutamente sbagliato, capisco che costa avere subito cose di un certo livello ma se la prendi così e poi pensi di migliorarla vai a spendere 2 biciclette.

perchè? perchè magari i pezzi che cambi uno alla volta non sono compatibili fra di loro, perchè tempo che metti un pezzo se ne consuma un'altro, ti ritroverai con pezzi vecchi di valore pari a zero in giro per casa che cmq avevi pagato..

Perfetto, sono un neofita quindi ho bisogno di queste indicazioni!

Ho trovato anche una FELT 520 a 370 € nuova... che dite???
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
Salve a tutti. Sono in procinto di acquistare la mia prima MTB e, come è successo a tutti, sono in balia di marche, modelli, accessori, cambi e forcelle. Premesso questo e premesso che non ci capisco nulla e premesso anche che il mio uso sarà very easy (un po' asfalto e sterrato ma sempre a livello di passeggiate e qualche discesa), avevo puntato l'occhio sulle bici di decahtlon, ma poi, girando per internet, ho trovato la FELT Q220 a 375 €. Che ne dite? Che consigli avete da darmi? Vi ringrazio tutti anticipatamente!

PS: queste le caratteristiche della FELT

Telaio in Alu. 6061 - Monostay - S. Sterzo Semi-integrata 1 1/8", forcella RST Omni 191 T7 Corsa 76mm con Precarico, cambio Shimano Acera, deragliatore Shimano C050, comandi Shimano Altus EZ-Fire Plus , leve freno Shimano Altus EZ-Fire Plus, integrate nei comandi , freni Disco meccanici Tektro I0, guarnitura SR/Suntour, 48/38/28T, movimento centrale TH cartuccia, pacco pignoni Sunrace 7V, 13-28T , mozzo ant Felt, mozzo post Felt,cerchi WTB SX 24 Disc, doppia camera, coperture HFR Rocky Wolf, 26 x 2,1, sella Felt “Facade” Comfort. Taglie: 17.5", 19.5", 21.5". Colore Nero Matt.


Non la PRENDEREI MAI..solo per quel cambio veramente brutto che si ritrova (peggio dell'altus c'è solo il Tourney). Meglio veramente la deca 5.3. Ma nemmeno a paragone direi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo