Felt Double Double su Bike Discount!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
51
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Ciao, questa mattina brutta avventura con la Felt, fortunatamente senza conseguenze.
Ero appena partito da casa e dopo aver preso una sterrata cracccc il reggisella si è spezzato all'altezza del collarino.
Ho sempre usato una dinanometrica per stringerlo.
L'amico che era con me fa il meccanico dove ho acquistato la bici e mi ha detto che la scorsa settimana si è presentato in negozio un ragazzo con lo stesso problema.
Sicuramente non sarà un super carbonio visto il prezzo contenuto della bici ma ora il dubbio è sul manubrio visto che è identico al reggisella.
 

Max 82

Biker popularis
20/12/14
97
0
0
Gardone v.t.
Visita sito
Infatti io voglio cambiarli entrambe,sopratutto il tubo sella,xche ho il problema che ogni 20km mi tocca fermarmi e rialzarlo di 2,3 cm perche mi rientra sempre e questa cosa mi irrita al quanto😤
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
51
Nella Verde Brianza.
Visita sito
No, a me non è mai sceso, e sono sempre stato attento a stringerlo alla coppia giusta.
Dovevo gia montare il reverb, non ho ancora studiato come posizionare il cavo.
Adesso valuterò anche di cambiare il manubrio.
Non mi è mai capitato di avere problemi con il carbonio.
 

maurixreda

Biker novus
20/9/05
37
6
0
49
lecco
Visita sito
Il problema dell abbassamento della sella è abbastanza facilmente risolvibile con del cianoacrilato o attak che dir si voglia. Segni il tubo alla altezza giusta. Prendi sello schotc di carta o nastro isolante e de lo avvolgi intorno al dito. Mettine piu di un giro poi capirai il perche. A questo ponto stendi la colla sul canotto sella in goccie e lo stendi fino a quando non secca con in dito su almeno 3 cm sotto al segno che avevi fatto su tutta la circonferenza del tubo. Una volta secco ripeti l'operazione per almeno altre due volte. Lasci seccare il cianoacrilato ed il gioco è fatto. Hai aggiunto cosi qualche decimo di millimetro che manca per arrivare al diametro giusto. Per quanto riguarda la rottura mi sembra stranissimo che avendolo chiuso sempre con la dinamometrica abbia troncato di netto perche la qualità è vero non è eccelsa ma non è neanche cosi da buttare. Ne ho visti di molto peggio lavorando la fibra.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gipsi

Biker serius
20/12/04
275
0
0
51
padova
Visita sito
Io ho preso la dd30 [emoji2]
c182038c751b48a1ea7db4c92c6754f8.jpg


ciao
hai i jumbo jim , sono da 4" o da 4,8" ?
fanno molto rumore su strada ?
ti sembrano copertoni scorrevoli ?
grazie
 

Max 82

Biker popularis
20/12/14
97
0
0
Gardone v.t.
Visita sito
ciao
hai i jumbo jim , sono da 4" o da 4,8" ?
fanno molto rumore su strada ?
ti sembrano copertoni scorrevoli ?
grazie
uploadfromtaptalk1431894167720.jpg monto queste da 4" dicamo che non passi innosservato x via del rumore,come scorrevolezza nn posso fare un paragone dato che ho provato solo questi però in base alla mia esperienza posso dirti che x me sono molto scorrevoli😉
 

Max 82

Biker popularis
20/12/14
97
0
0
Gardone v.t.
Visita sito
Il problema dell abbassamento della sella è abbastanza facilmente risolvibile con del cianoacrilato o attak che dir si voglia. Segni il tubo alla altezza giusta. Prendi sello schotc di carta o nastro isolante e de lo avvolgi intorno al dito. Mettine piu di un giro poi capirai il perche. A questo ponto stendi la colla sul canotto sella in goccie e lo stendi fino a quando non secca con in dito su almeno 3 cm sotto al segno che avevi fatto su tutta la circonferenza del tubo. Una volta secco ripeti l'operazione per almeno altre due volte. Lasci seccare il cianoacrilato ed il gioco è fatto. Hai aggiunto cosi qualche decimo di millimetro che manca per arrivare al diametro giusto. Per quanto riguarda la rottura mi sembra stranissimo che avendolo chiuso sempre con la dinamometrica abbia troncato di netto perche la qualità è vero non è eccelsa ma non è neanche cosi da buttare. Ne ho visti di molto peggio lavorando la fibra.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il fatto é, che il tubo é perfetto,tanto é vero che se lo sfilo restano i tipici segni di quando muovi la sella,il problema é che dove c'è il "taglio"nel telaio diciamo dove va a stozzare il tubo,il reggisella ha fatto come un gradino in pratica si é schiacciato,nn so se mi sono spegato,cmq domani faccio una foto,cosi di sicuro si capisce[emoji5]
 

maurixreda

Biker novus
20/9/05
37
6
0
49
lecco
Visita sito
Help! Visto che qui si parla di double double mi sembrava stupido aprire un altro post. Vorrei montare un regisella telescopico sulla mia felt dd30. Due domande, quale regisella prendere senza svenarsi ma soprattutto dove far passare i cavi per il comando remoto avendo i cavi interni? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Mauri scusa che gomme sono quelle Maxxis?
Per il reggisella a vedere la bici, come al solito se vuoi fare una cosa pulita sarebbe da spendere per un KS Lev. Questo perche' avendo il cavo che parte dalla base del collarino lo faresto continuare sotto al tubo orizzontale arrivando fino al manubrio senza 'danni estetici'. E se no sempre parlando di Lev potresti provare, se e' fattibile e se ti va l'idea, di provare a far passare il cavo in uno dei buchi del secondo portaborraccia (sacrificandolo) e salire poi sul tubo obliquo, passando affianco all'altro portaboraccia e arrivando al manubrio. Queste credo che siano le ipotesi meno vistose. E meno economiche ovviamente:specc:
 

maurixreda

Biker novus
20/9/05
37
6
0
49
lecco
Visita sito
Difettoso sicuramente. Il mio dopo circa 500 è ancora integro ma con un piccolo accorgimento di spessorarlo di qualche decimo con attak. Attento che secondo mè li non é questione di reggisella ma magari di bava sul telaio che segna il regisella. Mi era capitato sulla specilized


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andreaspad8

Biker serius
21/10/12
131
0
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR 2018 - Specialized Fatboy (custom)
Pur apprezzando la Felt ,soprattutto la DD30 , a quella cifra però si può comprare la Dude CF 9.0 che in primis trattasi di carbonio!
 

Classifica mensile dislivello positivo