Felt Double Double 30

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rorschach

Biker serius
13/4/11
110
0
0
torino
Visita sito
mi accodo, sono curioso anche io... i montaggi sono decisamente interessanti, a meno di grosse cavolate a livello di telaio, e tenuto conto del prezzo a cui si trova in giro (se/quando arriva..).. direi che è una delle "winner" sotto i 1.500 Eur di budget, imho. ;)
 

andreaspad8

Biker serius
21/10/12
131
0
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR 2018 - Specialized Fatboy (custom)
Ciao,
Vista io a Padova.
se piace il colore molto bella esteticamente e anche rifinita molto bene.
Penso l 'unica forcella in alluminio decente che ho visto.
Per il prezzo (tedesco) sicuramente la migliore...
 

andreaspad8

Biker serius
21/10/12
131
0
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR 2018 - Specialized Fatboy (custom)
Hai ragione anche in questo caso una delle poche.. lo stesso per i cerchi molto ben rifiniti
Piega e reggisella carbon.
Se poi alziamo l 'asticella tra i 1500 e i 2000 allora la Dude vince a mani basse
 

menni 91

Biker novus
25/2/11
4
0
0
33
ronco scrivia
Visita sito
io l'ho ordinata ieri e me la consegnano a gennaio... sinceramente ero indirizzato sulla khs 4 season 1000 ma poi vista questa e visti i montaggi ho preso questa senza pensarci un solo secondo:) la sola questione che ho è la seguente:
visto che è la mia prima fat a che pressione dovrò tenere le gomme secondo voi? :) grazie mille raga:)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
io l'ho ordinata ieri e me la consegnano a gennaio... sinceramente ero indirizzato sulla khs 4 season 1000 ma poi vista questa e visti i montaggi ho preso questa senza pensarci un solo secondo:) la sola questione che ho è la seguente:
visto che è la mia prima fat a che pressione dovrò tenere le gomme secondo voi? :) grazie mille raga:)

Come già discusso in diversi post, bisogna variare la pressione circa tra 0.5 e 1.2 bar a seconda del peso del biker, del terreno e del percorso.
Io sotto 0.5 non mi sento tranquillo ma c'è chi arriva anche a 0.4. Sopra 1.2 direi che non serve perché non si guadagna molto in scorrevolezza.

Ah dimenticavo. Servono pompetta portatile efficiente e misuratore di pressione. Procurateli prima.
 

menni 91

Biker novus
25/2/11
4
0
0
33
ronco scrivia
Visita sito
Come già discusso in diversi post, bisogna variare la pressione circa tra 0.5 e 1.2 bar a seconda del peso del biker, del terreno e del percorso.
Io sotto 0.5 non mi sento tranquillo ma c'è chi arriva anche a 0.4. Sopra 1.2 direi che non serve perché non si guadagna molto in scorrevolezza.

Ah dimenticavo. Servono pompetta portatile efficiente e misuratore di pressione. Procurateli prima.


grazie mille terrò tutto a mente:)
 

Colo82

Biker popularis
25/8/08
50
0
0
-
Visita sito
Resuscito questo post per una domanda su questa fat..
Dato che viene venduta con gomme da 4, secondo voi c'è posto per qualcosa di più largo?
 

Colo82

Biker popularis
25/8/08
50
0
0
-
Visita sito
Ritirata ieri e le prime impressioni sono ottime. Non vedo l'ora di testarla sulla neve.
Inoltre a giudicare dallo spazio disponibile dovrebbero starci gomme fino a 4.8
 

Classifica mensile dislivello positivo