• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Felt 2010 con listino

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
ho provato proprio questa bici, eccellente, una delle migliori bici da freeride che abbia provato, escursione eccezzionale guidabilità superba ed il sistema strano dell'ammo è veramente una goduria nella pedalata.
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
marco qual'è il peso della front the six...il modello di punta...nel listino cè solo prezzo e componentistica niente peso....cmq è davvero un bel giocattolino con l'introduzione del gruppo xx si abbasseranno notevolmente i pesi delle bici...
ebbene sono andato anche sul sito ma niente peso....booo sarà un optional...cmq montano tutto xx e tengono le red metal 0 come ruote? un pò strana questa scelta avrebbero potuto montarci su quella di punta qualcosa di più leggerino...
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito

ho pesato personalmente la six del team, non è come da catalogo come pezzi, ad esempio i tubolari ma il peso era 8,3 senza xx e con sid wc con xx e sid xx si abbassano ancora i pesi.
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
mù7;3271110 ha scritto:
sarebbe proprio interessante un test su questo sistema equilink


SUPER-quoto il test! A quando? :D

è davvero interessante questo nuovo sistema "equilink" perchè sembra poter soddisfare il "nuovo verbo" ALL-MOUNTAIN...pedalata+efficenza ammo post.
io posso dire che la pedalata è clamorosa, spinta sui pedali assurda per essere una 16kg e 165mm... ma non posso dire lo stesso per esempio della discesa, visto che ho provato poche bici e sono una zappa in discesa :) ma sembra copiare tutto...è soltanto una mia impressione
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
ragazzi ho letto in un test su internet della versione 2008 che in felt misuravano i gradi di angolo sterzo ecc. con il sag...in effetti anche sul sito c'è scritto così:27,5% dietro e 15% avanti di sag...cosa comporta ciò? diceva 67,5 gradi di angolo sterzo con quel sag...mentre 70,5 sul test senza sag...qualcuno mi ci fa capire qualcosa?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

penso voglia dire che (ovviamente) l'angolo di sterzo si modifichi in base al carico sulla bici... è ovvio che, con le sospensioni prive di carico e quindi estese, l'angolo di sterzo sia diverso da quello con bici carica e quindi con sag...
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Mòlle;3282518 ha scritto:
penso voglia dire che (ovviamente) l'angolo di sterzo si modifichi in base al carico sulla bici... è ovvio che, con le sospensioni prive di carico e quindi estese, l'angolo di sterzo sia diverso da quello con bici carica e quindi con sag...


e allora perchè gli altri non fanno questa cosa e misurano i vari gradi di angolatura da "scariche"?
 

Classifica mensile dislivello positivo