Feedback perchè non gestirli come E-Bay e con diritto di replica?

Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
La mia domanda sorge sponanea a seguito di un'esperienza negativa con un venditore privato, secondo me molto scrorretto:
IL FATTO:
Ho acquistato un oggetto in carbonio, sul mercatino, descritto come perfetto etc etc ma che in realtà era sfibrato a causa di un errato modo di tagliarlo.
Pur se vero che il venditore si è offerto di riprendersi indietro l'oggeto, però senza le spedizioni, ho ritenuto giusto lasciare un feedback negativo perchè ha me ha creato un grosso problema dover imballare tutto, recarmi alla posta e per dippiù rimetterci anche le spedizioni.
Come contropartita ho ricevuto a mia volta un feedback negativo.
Questo lo trovo assolutamente ingiusto perchè sono stato io danneggato e non lui.
DOMANDA
Esiste la possibilità di contestare un feedback negativo facendo analizzare la vicenda dai modratori che potranno eventualmente eliminare il feedback ingiustamente dato?
Perchè non impostare nella vendita la possibilità di lasciare il feedback solo se legato ad una vendita e con possibilità di risposta e contestazione?
CONSIDERAZIONI:
Così facendo molta gente evita di lasciare un feedback negativo per paura che poi avvenga la rivalsa ed i soliti furbetti del quartierino che frequentano il Forum solo Per vendere, la fanno franca.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.417
5.760
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
premessa: ho spostato di sezione la discussione, non hai fatto nomi e quindi l'ho approvata anche se non hai fornito i tuoi dati (come richiesto nella sezione L'angolo della verità)

certo che si può contattare un moderatore, lo si può fare in privato per esporgli il caso fornendogli gli elementi utili (in primis il link all'inserzione); si può anche aprire una discussione nell'angolo della verità indicando con chi si ha avuto il problema in modo da rendere pubblica la questione, di solito in questo caso i moderatori invitano la controparte a esporre il proprio punto di vista ed alla fine valutano il da farsi

p.s. qualora i moderatori ritengano che un feedback negativo è stato dato per ripicca e senza giusta causa lo rimuovono

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
visto che il venditore si è preso dietro l'oggetto in questione (manubrio)potresti semplicemente cambiare il feed da negativo a neutro...(elimini quello che hai lascialo e ne lasci un'altro )
questo perché il punto d'incontro c'è stato,e il venditore è stato disponibile (senza dileguarsi).

Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
visto che il venditore si è preso dietro l'oggetto in questione (manubrio)potresti semplicemente cambiare il feed da negativo a neutro...(elimini quello che hai lascialo e ne lasci un'altro )
questo perché il punto d'incontro c'è stato,e il venditore è stato disponibile (senza dileguarsi).
Forse non mi sono spiegato bene:
L'oggetto non l'ho rimandato indietro semplicemente perchè il venditore non era intenzionato a rimborsarmi le spese di spedizione.
Se poi aggiungi le rotture di scatole nel riconfezionare la spedizione e fare lunghe fila alla posta....

Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
premessa: ho spostato di sezione la discussione, non hai fatto nomi e quindi l'ho approvata anche se non hai fornito i tuoi dati (come richiesto nella sezione L'angolo della verità)

certo che si può contattare un moderatore, lo si può fare in privato per esporgli il caso fornendogli gli elementi utili (in primis il link all'inserzione); si può anche aprire una discussione nell'angolo della verità indicando con chi si ha avuto il problema in modo da rendere pubblica la questione, di solito in questo caso i moderatori invitano la controparte a esporre il proprio punto di vista ed alla fine valutano il da farsi

p.s. qualora i moderatori ritengano che un feedback negativo è stato dato per ripicca e senza giusta causa lo rimuovono
Perfetto, contatterò un moderatore. Grazie.

Riguardo il rendere pubblica la discussione, fornendo i nomi, non lo ritengo giusto perchè non sono rimasto vittima di una truffa come purtroppo se ne vedano tante sul web, ma di un comportamento scorretto in quanto:
1) ha descritto l'oggetto come perfetto, pur non essendolo
2) si è reso disponbile e riprenderlo indietro ma SENZA rimborsarmi le spedizioni (perchè non deve rimborsarmele se l'oggetto è difettoso)
3) La giusta conclusione della vicenda è, a mio parere, un feedback negativo ma trovo ingiusto che costui abbia la pssibilità di lasciarlo anche a me, vittima della vicenda.

Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
certe cose proprio non le capisco...

gg
Purtroppo la questione non è stata compresa e non nascondo che la cosa mi ha dato fastidio per come è stata gestita dai moderatori, quindi lascio tutto così e pace e bene!
A mio modo di vedere le cose, il feedback negativo a cut doveva rimanere perchè a messo in vendita un oggetto in carbonio, danneggiato, che oltre ad essere senza alcun valore commerciale, poteva causare un grave incidente all'acquirente, precludendo inoltre la possibilità del rimbortso totale, spedizioni comprese.
Danny

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
non capisco perchè ti avrebbe dovuto rimborsa 65 euro più spedizione,quando poi tu hai versato 65 euro che comprendevano la spedizione...il rimborso totale è quello che tu hai pagato...cioè 65 euro.

Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
non capisco perchè ti avrebbe dovuto rimborsa 65 euro più spedizione,quando poi tu hai versato 65 euro che comprendevano la spedizione...il rimborso totale è quello che tu hai pagato...cioè 65 euro.

Per meglio far comprendere la questione riporto cosa mi ha scritto il soggetto in questione.
Come puoi vedere si trattiene 5 Euro che vanno poi sommate alle 10 che devo sostenere io per rimandarglielo Totale ci rimetto 15 Euro e la rottura di scatole di rimpacchettare tutto e fare lunghe file alla posta....

"" Ciao,quel manubrio lo ha tagliato un meccanico e mi ha dato la sua parola che va bene così e che ne ha tagliati a migliaia.Io non mi ero nemmeno preoccupato del fatto perchè mi fido ciecamente di quello che dice.
comunque non c'è nessun problema,se non ti va bene me lo restituisci e ti rimborso 60 euro,cioè i 65 meno la spedizione metà per ciascuno.
Mi dispiace del sisguido,non sono tipo che vuole fregar la gente,soprattutto tra appassionati ma ti ripeto che per me quel manubrio va bene così e mai mi sarei preoccupato del taglio""

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
71
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Per meglio far comprendere la questione riporto cosa mi ha scritto il soggetto in questione.
Come puoi vedere si trattiene 5 Euro che vanno poi sommate alle 10 che devo sostenere io per rimandarglielo Totale ci rimetto 15 Euro e la rottura di scatole di rimpacchettare tutto e fare lunghe file alla posta....

"" Ciao,quel manubrio lo ha tagliato un meccanico e mi ha dato la sua parola che va bene così e che ne ha tagliati a migliaia.Io non mi ero nemmeno preoccupato del fatto perchè mi fido ciecamente di quello che dice.
comunque non c'è nessun problema,se non ti va bene me lo restituisci e ti rimborso 60 euro,cioè i 65 meno la spedizione metà per ciascuno.
Mi dispiace del sisguido,non sono tipo che vuole fregar la gente,soprattutto tra appassionati ma ti ripeto che per me quel manubrio va bene così e mai mi sarei preoccupato del taglio""

:nunsacci::nunsacci::nunsacci::omertà::omertà::omertà:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo