febbre da assemblaggio

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Salve, ho un grosso difetto: amo smontare e rimontare in continuazione;
a volte + che pedalare fra i monti.

Adesso sono un felice possessore di una Tomac (assemblata da me) ma sta cominciando a venirmi quel prurito.....

ho visto su internet (ma va) un paio di telai :
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=32025
e
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200335671727

non ho alcuna intenzione di fare paragoni fra i due,

ma nel primo magari se ci fosse una sottomarca che costasse meno (a volte paghiamo + il nome che il mezzo)e con simli geometrie...

mentre nel secondo abbiamo un telaio con disegno già collaudato (e forse anche sorpassato ormai) ma che funziona e dal prezzo molto allettante.

Qualche consiglio ?
 

Church87

Biker novus
9/9/09
3
0
0
Genova
Visita sito
Bravo!
Io è da poco che mi sono accostato al mondo delle mtb...ma ho la tua stessa passione per l'assemblaggio!!!:mrgreen:

E considerando che studio e per le mie tasche comprare una bici da 1000 e passa euri non è uno scherzo, penso che comprerò i pezzi piano piano e mi farò la mia bici in garage.:up:

stavo proprio vedendo in giro se si trova qualche telaio...anche usato...
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Bravo!
Io è da poco che mi sono accostato al mondo delle mtb...ma ho la tua stessa passione per l'assemblaggio!!!:mrgreen:

E considerando che studio e per le mie tasche comprare una bici da 1000 e passa euri non è uno scherzo, penso che comprerò i pezzi piano piano e mi farò la mia bici in garage.:up:

stavo proprio vedendo in giro se si trova qualche telaio...anche usato...

Grazie, ti dico onestamente una cosa però: quella dell' assemblaggio è purtroppo solo una delle tare mentali che ho.

Non conosco la tua dimestichezza in fatto di manualità meccanica ma ti consiglio di pensarci bene prima di intraprendere questa strada specialmente se sei alle prime armi.
Il lavoro grsso non è difficile
( con una mazza da 5kg si risolve tutto :razz::pirletto: )
la vera rogna (almeno per me) sta nel regolare il deragliatore posteriore
e devo sempre fare il mea culpa dal meccanico di fiducia.
è inutile che ti dica che alcuni componenti necessitano della loro chiave dedicata per il montaggio/smontaggio.

E soprattutto alla fine scopri di aver speso + che ad averla comprata intera
:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
hey Church87 con questo non voglio smontare la tua euforia, anzi spero che tu riesca nel tuo scopo.
Ho solo postato la mia esperienza diretta di una passione (quella meccanica ) che poi può trasformarsi (nel mi caso) in una malattia cronica
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo