Fci - csi?

mizamba

Biker superis
12/1/06
401
0
0
Entradec
www.orobiecup.it
caspita! ho postato nella sezione sbaglata? dove sono i corsaioli....

OROBIE???

Visto che ci hai chiamati in causa .....

Allora la differenza, secondo me, sta semplicemente nell'uso che ne fai della tessera. Mi spiego meglio.
Se fai le gare normali (tipo le nostre di Orobie Cup o quelle di Brescia Cup o anche le granfondo), cosi per pura passione, una tessera vale l'altra tanto le premiazioni non tengono conto della federazione di appartenenza, le griglie di partenza non sono del tipo: quelli dell'UDACE partono in fondo.
Certo con la tessera FCI puoi ambire a fare il campionato italiano della Federazione che è quello ufficiale riconosciuto dal CONI, puoi fare le top class e prendere punti ecc...
Un discorso diverso vale per le assicurazioni. Ad ogni tessera è abbinata una assicurazione che copre danni a cose o persone e una piccola diaria in caso di infortunio. Personalmente conosco quella della FCI e posso affermare che è vergognosa, spero che quella di altre federazioni, tipo CSI, si migliore.
Quindi per concludere la scelta tra FCI e CSI io la farei tenendo conto di queste due considerazioni...

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
quindi per le nostre garette provinciali non c'è differenza....
Forse l'unica esclusione potrebbe essere la gimondi?
ti fanno partire in coda....

Ti ringrazio!

ciao ciao
No. Alle granfondo in genere fanno partire gli Elite davanti a tutti, poi le varie griglie di amatori in ordine di data di iscrizione. Poi magari a seconda delle scelte dell'organizzatore della gara fanno partire le donne subito dietro gli elite oppure i primi cento dell'edizione precedente, oppure che ha fatto l'iscrizione cumulativa all'eventuale circuito. Comunque di solito viene scritto nel regolamento della gara stessa. Comunque per gli amatori non ho mai visto alcuna distinzione in base al tesseramento.

mizamba

Biker superis
12/1/06
401
0
0
Entradec
www.orobiecup.it
No. Alle granfondo in genere fanno partire gli Elite davanti a tutti, poi le varie griglie di amatori in ordine di data di iscrizione. Poi magari a seconda delle scelte dell'organizzatore della gara fanno partire le donne subito dietro gli elite oppure i primi cento dell'edizione precedente, oppure che ha fatto l'iscrizione cumulativa all'eventuale circuito. Comunque di solito viene scritto nel regolamento della gara stessa. Comunque per gli amatori non ho mai visto alcuna distinzione in base al tesseramento.

Quoto in pieno Effe, chiaro e conciso.

stalker

Biker tremendus

Otttimo! grazie!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo