FC non sale...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.212
934
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Ciao a tutti, mi capita a volte di ritrovarmi con le gambe che non vogliono pedalare e la FC che a stento sale oltre i 120-125 in zone conosciute nelle quali, con lo stesso sforzo apparente, di solito arrivo tranquillamente a 140-145... qualcuno sa dirmi a cosa può essere dovuto? ovviamente faccio la visita agonistica ogni anno pur non facendo gare, lo scorso anno ho anche fatto un ecocardio color doppler per un piccolo soffio che ho da sempre. Tutto sempre OK.
Ho 52 anni, pedalo da 4 ed ho un passato da runner amatoriale di 15 anni, interrotto per problemi al ginocchio.

Grazie per le risposte.
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.477
1.987
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Non capisco, non va bene che fai lo stesso percorso con battiti più bassi? Io quando non vedo la zona rossa del cardio sulle stesse salite ne sono felice :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Ciao a tutti, mi capita a volte di ritrovarmi con le gambe che non vogliono pedalare e la FC che a stento sale oltre i 120-125 in zone conosciute nelle quali, con lo stesso sforzo apparente, di solito arrivo tranquillamente a 140-145... qualcuno sa dirmi a cosa può essere dovuto? ovviamente faccio la visita agonistica ogni anno pur non facendo gare, lo scorso anno ho anche fatto un ecocardio color doppler per un piccolo soffio che ho da sempre. Tutto sempre OK.
Ho 52 anni, pedalo da 4 ed ho un passato da runner amatoriale di 15 anni, interrotto per problemi al ginocchio.

La FC che non sale è indicazione del fatto che sei stanco.
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.723
636
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
possibile Overtraining. Hai sintomi quali letargia, battiti accelerati a riposo e uno stato di irrequietezza, mentre in performance sei più a terra, sfasato? in caso può essere quello, poi bisogna misurare la pressione e valutare quello. Ovviamente parlo teoricamente, ci potrei prendere ma la diagnosi te la fa sempre un professionista che ti valuta live
La tua FC teorica potrebbe essere 168-165
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.212
934
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
possibile Overtraining. Hai sintomi quali letargia, battiti accelerati a riposo e uno stato di irrequietezza, mentre in performance sei più a terra, sfasato? in caso può essere quello, poi bisogna misurare la pressione e valutare quello. Ovviamente parlo teoricamente, ci potrei prendere ma la diagnosi te la fa sempre un professionista che ti valuta live
La tua FC teorica potrebbe essere 168-165
Grazie a tutti per le risposte, intanto.
Dei sintomi da te citati non ne ho nessuno, almeno non apprezzabili. Comunque la cosa più semplice è trattarlo come overtraining, un po' di riposo e riproviamo.
Grazie ancora!
 
  • Mi piace
Reactions: Reptilian90

Classifica mensile dislivello positivo