Normal
Le tabelle che si trovano in giro fanno riferimento alla popolazione complessiva?La mia VO2max pro Kg è di 53,76 ml/(min*Kg) e, leggendo le classiche tabelle, risulterebbe molto buona per la mia età:Tuttavia, il medico sportivo che mi ha fatto il test mi ha detto che è solo discreta. D'altro canto, anche la tabella seguente, specifica per il ciclismo e presa da Gazzetta.it, definisce il mio valore discreto (nella tabella le righe buono e discreto sono invertite! secondo me buono è meglio di discreto..):Credo che questi valori più conservativi, che immagino avesse in mente il medico che mi ha visitato, facciano riferimento alla sola popolazione dei ciclisti (atleti veri e amatori?)Qualcuno ha qualche informazione più accurata?
Le tabelle che si trovano in giro fanno riferimento alla popolazione complessiva?
La mia VO2max pro Kg è di 53,76 ml/(min*Kg) e, leggendo le classiche tabelle, risulterebbe molto buona per la mia età:
Tuttavia, il medico sportivo che mi ha fatto il test mi ha detto che è solo discreta. D'altro canto, anche la tabella seguente, specifica per il ciclismo e presa da Gazzetta.it, definisce il mio valore discreto (nella tabella le righe buono e discreto sono invertite! secondo me buono è meglio di discreto..):
Credo che questi valori più conservativi, che immagino avesse in mente il medico che mi ha visitato, facciano riferimento alla sola popolazione dei ciclisti (atleti veri e amatori?)
Qualcuno ha qualche informazione più accurata?