favismo e mirtilli

samba

Biker novus
6/9/08
33
0
0
monselice
Visita sito
salve dottore

da qualche anno preatico ciclismo, sia MTB che CORSA, e da circa 8 anni ho scoperto di essere affetto da malattia rara quale Favismo, che come lei sapra' esclude dalla mia dieta alcuni cibi, tra i quali i lamponi.

su una rivista di bici ho letto del potere di recupero associato al consumo di MIRTILLI o CONCENTRATO DI MIRTILLI.

nelle privazioni alimentari previste da chi e' affetto da Favismo ci sono anche i LAMPONI, la mia domanda e': posso comunque consumare MIRTILLI O CONCENTRATO DI MIRTILLI PUR AVENDO QUESTA CARENZA?

Grazie per la cortesia, samuele

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Genericamente in caso di favismo dimostrato gli alimenti considerati tassativamente da evitare sono fave e piselli. C'è però ancora molta confusione dovuta al fatto che spesso chi ha un'intolleranza alimentare ne ha più d'una,e quindi questo porta ad errori di valutazione. Ti consiglio comunque di rivolgerti ad un dietologo esperto,portandogli in visione tutto gli esami che hai fatto sinora e soprattutto specificando la sintomatologia che hai presentato e che ha portato a fare diagnosi.Anche così,comunque,non potrai avere la sicurezza matematica ma sicuramente meglio che un semplice contatto via internet come il nostro.Fammi sapere,ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo