Fattore ruota per contachilometri

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.266
5.416
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
gurubb ha scritto:
Con gomme da 2.35 qualcuno sa dirmi quant'è il WS da inserire nel contachilometri?
Ho perso la tabella
Grazie

Per avere la misura esatta fai come segue:
1) gonfia la gomma alla pressione che usi di solito
2) marca con uno sputazzo un punto centrale del battistrada (per comodità in corrispondenza della valvola)
3) monta in bici e fai girare la ruota con te sopra per più di un giro (in linea retta!)
4) marca con un gessetto il pavimento in corrispondenza dei due segni lasciati sul pavimento e misura la distanza tra questi.

:prost:
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
gurubb ha scritto:
Con gomme da 2.35 qualcuno sa dirmi quant'è il WS da inserire nel contachilometri?
Ho perso la tabella
Grazie

Se vuoi avere una misura precisa, meglio che la misuri da te...
fai come ti ha detto tostarello...più giri fai fare alla ruota (ovviamente dividendo poi misura per numero di giri) e più fine sarà la misurazione...
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
... anche perchè è una tabella senza senso!

2.35 ... intanto è una misura di larghezza che non ha nulla a che vedere
con l'altezza della spalla, e poi 2.35 di quale marca e quale modello?
Sono TUTTE diverse una dall'altra le gomme!
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
Ho fatto come avete detto voi e mi è risultato che un giro di ruota è di 2079 mm ed ho inserito questo valore nel computer, polar consiglia di togliere 4 mm dovuti al peso del biker (peso medio)
Infatti è una cosa che mi sono sempre chiesto perchè fanno le tabelle in base alla sezione del pneumatico e non in base alla spalla
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.266
5.416
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
gurubb ha scritto:
Ho fatto come avete detto voi e mi è risultato che un giro di ruota è di 2079 mm ed ho inserito questo valore nel computer, polar consiglia di togliere 4 mm dovuti al peso del biker (peso medio)
Infatti è una cosa che mi sono sempre chiesto perchè fanno le tabelle in base alla sezione del pneumatico e non in base alla spalla
Se hai gonfiato la gomma alla pressione che usi normalmente e hai fatto il giro della ruota stando seduto sulla bici non serve togliere i 4 mm!
:-x
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo