Fattore Q sulle fat

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gaspa13

Biker serius
17/10/15
137
5
0
venezia
Visita sito
Bike
oraklo F1 fatboy trail
ok grazie..misuro con cura..e' che provenendo da xc mi devo un po abituare..intanto ho rimediato un po con le tacchette regolabili crankbrother regolate tutto interno..
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Allora. Devi misurare da esterno pedivella destra a esterno pedivella sinistra. Diciamo che questo valore è 200 mm. Se a questo ci togli almeno 10mm per lato che è lo spessore della pedivella (penso sia anche di piu) arrivi a 180mm che meno i 168 di ingombro del carro che hai misurato fanno una differenza di 12mm cioè hai 6mm di spazio tra pedivella e carro prima che i due si tocchino. Quindi di quanto puoi stringere il Q factor? Al massimo puoi prendere una pedivella con valore 195mm. Così ti rimangono 3.5mm per lato. Forse anche meno. Direi che sei al limite se calcoli le flessioni che telaio e pedivella hanno quando ti alzi in piedi sui pedali. Mi sono spiegato?
 

Djfatbike

Biker popularis
26/8/18
45
1
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Fat bike
buongiorno a tutti approposito di guarnitura fat bike volevo un info siccome avrei intenzione di cambiare la guarnitura della mia fat bike girando sul web e parlando con qualche negoziante on line mi hanno detto che posso montarci anche quella di una mountain bike di guarnitura la mia fat bike ha il movimento centrale a perno quadro quindi monterei la nuova guarnitura sul perno quadro gia esistente che mi dite si puo fare e un altra domanda come dovrei prendere la misura per vedere la lunghezza dell perno di quanto e grazie
 

Djfatbike

Biker popularis
26/8/18
45
1
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Fat bike
salve a tutti io vorrei cambiare la mia guarnitura sulla mia fat bike e volevo sapere se posso montarci una guarnitura di una mountain bike normale o devo per forza montarci una guarnitura per fat bike premetto che la mia fat monta un perno quadro quindi ovviamente non cambierei il perno grazie in anticipo ah un ultima sapete dirmi piu o meno di quanto potrebbe essere la lunghezza di un perno su una fat bike
 

Classifica mensile dislivello positivo