io ce l'ho, e sono contentissimo.
L'autonomia non riesco a confontarla, ma dipende molto dall'utilizzo che ne fai e dalla pressione delle gomme.
A parità di percorso e pendenza viaggiando a 0,6 di pressione faccio 22km ora in eco, e a 0,9 di pressione faccio 25-26, probabilmente nel primo caso ho anche con un consumo maggiore.
Per l'utilizzo che ne faccio io (collinare), per i miei percorsi e per la mia capacità da discesista (scarsissima) è la migliore combinazione possibile di bicicletta con pedalata assistita.
La bici ha tantissima trazione in salita, dove le altre cominciano a slittare lei sale...
In discesa la combinazione della forcella e della gomma filtrano bene le asperità ma non è una bici da DH.
Come tutte le fat però per avere il massimo dalla bici in discesa devi sgonfiare e quindi perdi un po' di tempo, alla fine della discesa se hai sgonfiato molto e devi fare parecchia strada ti conviene rigonfiare.
Se ti piace andare a mille in discesa però non è una bicicletta adatta, le manca ammo posteriore e forca anteriore idonei, per me che fra timore e scarsa capacità vado piano mi va benissimo, anche perchè non è una bicicletta da gara.
In sella sembra quasi di essere su una moto per la stabilità. Rispetto al mio amico di uscite, possessore anche lui di una haibike, con
ruote da 29, noto un certo gap nelle ripartenze, mettere in movimento i gommoni e fargli prendere velocità richiede più tempo o più gamba o più assistenza, già andando in touring per qualche secondo la differenza quasi si annulla. Su asfalto per provarla ho fatto una uscita da 65 km e il giorno dopo una su ciclabile da 35 km e avevo ancora una tacca e mezzo di autonomia. Comunque per ritornare al quesito in salita gonfiando le gomme riterrei che l'autonomia sia solo leggermente inferiore, viaggi a velocità costante (bassa), con gomme gonfie e non dovresti fare grossi cambi di velocità.