Rispondi alla discussione

Io sono un altro che fa molto affidamento sul proprio sistema immunitario.

Negli ultimi anni, grazie alla dieta sana e ad altri accorgimenti, non mi ammalo più.

Neanche un raffreddore. E, sinceramente, non ricordo quand'è stata l'ultima volta che ho preso l'influenza, o che mi è venuta la tosse.

Con questo, non dico che sia una garanzia contro il covid, ma sicuramente ho motivo di essere fiducioso.

Intanto, ieri, la mia consorte convivente, che fa l'infermiera...., è risultata negativa al tampone.

Dunque, almeno fin'ora, la salute ci assiste!

I miei comportamenti virtuosi:

- fare minimo 120 uscite all'anno in bicicletta (nel 2019 ne ho fatte 180)

- dieta prevalentemente biologica, limitando la carne, i formaggi, gli zuccheri ed evitando le farine bianche, l'alcol ed i prodotti industriali da forno;

- doparsi pesantemente di Vitamina C, dalla mattina alla sera;

- mantenere l'intestino sano. Come siete messi col microbiota?

- avere la bocca in ordine, senza carie, senza infezioni, senza gengiviti etc...;

- imparare a respirare correttamente;

- dormire a sufficienza;

- stare al sole;

- per quanto possibile, evitare tutti i farmaci.

In chiave olistica, tanto per prendermi un po' di insulti....,  aggiungo:

- evitare di coltivare pensieri e sentimenti tossici o degradanti, come rabbia, paura, tristezza, invidia, vendetta etc...;

- non guardare la televisione, sopratutto evitare i telegiornali, nonché Fabio Fazio e Barbara d'Urso;

- ascoltare musica rilassante;

- fare meditazione e/o simulazioni mentali;

- limitare l'esposizione ai campi elettromagnetici (a casa ho tolto il wi-fii e uso il cellulare SOLO in caso di necessità).

- sfogare le eventuali frustrazioni residue, scrivendo su "MTB forum"..............  ;-)