Io sono un altro che fa molto affidamento sul proprio sistema immunitario.
Negli ultimi anni, grazie alla dieta sana e ad altri accorgimenti, non mi ammalo più.
Neanche un raffreddore. E, sinceramente, non ricordo quand'è stata l'ultima volta che ho preso l'influenza, o che mi è venuta la tosse.
Con questo, non dico che sia una garanzia contro il covid, ma sicuramente ho motivo di essere fiducioso.
Intanto, ieri, la mia consorte convivente, che fa l'infermiera...., è risultata negativa al tampone.
Dunque, almeno fin'ora, la salute ci assiste!
I miei comportamenti virtuosi:
- fare minimo 120 uscite all'anno in bicicletta (nel 2019 ne ho fatte 180)
- dieta prevalentemente biologica, limitando la carne, i formaggi, gli zuccheri ed evitando le farine bianche, l'alcol ed i prodotti industriali da forno;
- doparsi pesantemente di Vitamina C, dalla mattina alla sera;
- mantenere l'intestino sano. Come siete messi col microbiota?
- avere la bocca in ordine, senza carie, senza infezioni, senza gengiviti etc...;
- imparare a respirare correttamente;
- dormire a sufficienza;
- stare al sole;
- per quanto possibile, evitare tutti i farmaci.
In chiave olistica, tanto per prendermi un po' di insulti...., aggiungo:
- evitare di coltivare pensieri e sentimenti tossici o degradanti, come rabbia, paura, tristezza, invidia, vendetta etc...;
- non guardare la televisione, sopratutto evitare i telegiornali, nonché Fabio Fazio e Barbara d'Urso;
- ascoltare musica rilassante;
- fare meditazione e/o simulazioni mentali;
- limitare l'esposizione ai campi elettromagnetici (a casa ho tolto il wi-fii e uso il cellulare SOLO in caso di necessità).
- sfogare le eventuali frustrazioni residue, scrivendo su "MTB forum".............. 