Fat full

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Alutech senza dubbio!
Ho fatto un test Bike sulla salsa bucksaw...
Anzi ho scritto pure l'articolo su altro pc...
In discesa e un vero bulldozer ma in salita...
Appena si fa un po tecnica....
E un supplizio.
Pensateci bene, perché da le stesse sensazioni di scalata che da una vecchia freeride pesante....
E li la doppia col 40 inizia ad avere senso....
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito

è proprio vero che ogni cosa è soggettiva ... la Bucksaw è la migliore scalatrice di tutte le FAT che ho (avuto e/o provato) .......

[MENTION=3546]maurizio[/MENTION] ... la Bucksaw è rimasta come mamma l'ha fatta ..... solo che 2500 mt di dislivello nelle gambe non ce li ho .... spero in un'aiutino del motorino quando mi farò escursioni di lunga durata e kmetraggio....
 

basel

Biker serius
8/7/13
241
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Sabato l'ho ritirata (in realtà due perchè anche un mio socio è stato colto dalla scimmia) ... provata in zona solo per mezz'oretta ... un vero test forse stasera !

Verde fluo ... misura S & XL


 

basel

Biker serius
8/7/13
241
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Ieri tardo pomeriggio ho fatto il primo vero giro con questa nuova bici …
salita -> secondo me rispetto alle Ground Control, le Jumbo Jim (probabilmente perché hanno la carcassa più arrotondata) si fatica Moooolto meno … anche il rumore del battistrada sull'asfalto (a parità di pressione) è più contenuto … in poche parole si può anche salire, seppur più lentamente (ma non troppo) che con una Enduro …
discesa -> molto ma molto meglio dell'Enduro … con una stabilità davvero ottima si raggiungono velocità in discesa incredibili … si ha l'impressione di scendere in sicurezza … sgonfiato un po’ sembra quasi di guidare una moto … non spaventano più ne sassi, pietre, rami … giù come dei matti … davvero più facile … e straordinariamente divertente …

E' una bici da provare … sono convinto che chiunque provasse una fat full troverebbe un piacere e una sensazione positiva … la Fatboy è una Fat Bike e non c'entra assolutamente niente con la Fat Full … a partire dalla postura … la Maxx (ma ripeto, credo qualunque fat biammortizzata) sembra una Enduro … la si conduce facilmente e ti da l'impressione di grande stabilità e precisione …
 

dubleciccio

Biker popularis
4/1/12
97
0
0
Cesena
Visita sito

Per la discesa ti quoto
Per la salita confrontata con una enduro di pari peso non c'è storia Moooolto + pedalabile.
Per chi non mi conosce o non è aggiornato ho una Bucksaw e i miei compagni di "merende" sono tutti con front o biammortizzate da 10 Kg o giù di li...
Queste sono alcune foto dell'uscita di sabato

Giro dove la fattona (come la chiamo io) è andata meglio in discesa (e questo se lo aspettavano tutti) e in salita (e qui per molti era meno scontato...).
Sono 6 mesi che uso la fat e inizialmente la volevo anch'io elettrificare ma poi con un po' di allenamento vado via ovunque dovunque con chiunque.
P.S.: la fat può essere pensata anche come mezzo per allenarsi... mi sono fatto prestare una frontina da 10 Kg... tiravo i sassi alla gente...mi sembrava di avere un motorino...
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Ok grazie Basel. Ho visto il sito. Interessante. Beh io visto che danno la possibilita' prenderei solo il telaio. Il resto posso trapiantare tutto dalla front. Credi vorrei tanto provarla, ma dovrei trovare qualcosa di piu' vicino.
 

basel

Biker serius
8/7/13
241
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Bellissima Basel.

Che fattore Q ha la tua guarnitura?
I cerchi sono quelli base?
Le gomme le hai latticizzate?

Non ho mai misurato la luce fra pedivella e foderi del carro ... non saprei dirti ...

I cerchi sono quelli standard ed ho le camere d'aria con autosigillante Joe's No Flats ... mai forato e sono riuscito a sgonfiarle all'inverosimile senza problemi ...
 

Classifica mensile dislivello positivo