Fat bike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tinti

Biker novus
4/7/16
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ho un contachilometro per bici modello sunding sd -548c lo montato su una fat bike non funziona perché sul libro di istruzione non trovo la misura delle gomme le mie gomme sono 26x4.0 qualcuno mi può aiutare grazie
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti ho un contachilometro per bici modello sunding sd -548c lo montato su una fat bike non funziona perché sul libro di istruzione non trovo la misura delle gomme le mie gomme sono 26x4.0 qualcuno mi può aiutare grazie

Di solito il contakm richiede di immettere nelle impostazioni la circonferenza della ruota in mm.
La circonferenza dipende dal tipo di gomme che monti (e anche dalla pressione a cui le gonfi); però non è il caso di farsi troppi problemi, una piccola approssimazione è accettabile. Allora fai così:
- metti un pezzetto di nastro adesivo sulla gomma
- metti un pezzetto di nastro adesivo anche per terra in corrispondenza a quello sulla gomma
- trova un segno rettilineo sul pavimento
- fai girare la ruota fino a fare un giro completo
- metti un secondo pezzetto di nastro adesivo sul pavimento
- misuri la distanza tra i 2 pezzetti di nastro sul pavimento ed hai la circonferenza in mm, che dovrebbe essere un numero intorno a 2350 mm
- imposti questo numero nel contakm e sei a posto
 

Classifica mensile dislivello positivo