• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FAT BIKE GIOCO SU GUARNITURA

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Una domanda, seminuova cosa intendi presa nuova o presa usata da qualcuno? Perché sembra o molle la guarnitura ovvero non ha battuta o montata alla veloce con spessori sbagliati o appunto andato il movimento centrale ma ballerebbe dall alto verso il basso
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Da neofita. Come vedi nel video sembra quasi che manchi uno spessorino.

Come si smonta ?
Dalla parte opposta alle corone al centro ha l'inserimento per una chiave a brugola.
Va allentata da li ? Da che parte ?
Grazie
Vedi se la brugola è molle come prima cosa si svita in senso antiorario normalmente
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Presa usata ora da persona che ha altre bici. Ti posso assicurare che a vederla è realmente nuova.
Molle la guarnitura ? Ho provato a inserire la chiave a brugola al centro dalla parte opposta delle corone ma è stretta.
Ho notato questo gioco che è solo assiale o almeno mi è sembrato. Oggi pausa pranzo verifico meglio.
A me sinceramente ha dato l'impressione che manchi uno spessore.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Prova ad avvitare se già a battuta aggiungi uno spessore di ciò che manca sempre che il mc sia
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Da neofita. Come vedi nel video sembra quasi che manchi uno spessorino.

Come si smonta ?
Dalla parte opposta alle corone al centro ha l'inserimento per una chiave a brugola.
Va allentata da li ? Da che parte ?
Grazie
ho dato questa risposta perché non riesco a vedere il video...quindi son andato x logica
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
La guarnitura non l ho mai sentita comunque molti su montaggi custom usano gli spessori carbonio o alu che si usano x spessorare attacco manubrio, vedi se sono precisi
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Di nulla fai sapere se risolvi
Smontato tutto senza problemi e pulito.
I cuscinetti secondo me sono buoni non hanno gioco e neppure fanno rumore.
I distanziali per il piantone sterzo non entrano sull'asse della guarnitura e quindi dovrei trovarne altri specifici.
Pero'ho trovato una cosa secondo me strana.
Le due calotte del movimento centrale entrano a mano sul telaio precise precise ma ruotano come da video allegato.
 

Allegati

  • 20191216_140754.mp4
    50,2 MB · Visite: 36

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
non devono ruotare .se ruotano non và bene.devono entrare a pressione
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non è normale... Tutti i mc che ho cambiato entrano a pressa o martello di gomma non certo cosi più che altro anche se spessori a sto punto quando pedali se va bene lavorano i cuscinetti ma può essere che le calotte girino assieme hai pedali e prendano sempre più gioco
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Stessa cosa che ho pensato io e visto che sono di plastica se ruotano si consumano e prendono sempre più gioco...

Movimento centrale nuovo da abbinare alla guarnitura che ho gia' e distanziali per poi regolare bene il gioco.

Consigli su cosa prendere ?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo