Fat bike e portapacchi

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Ciao a tutti i fattoni...hem...fattizzati.

Sto cominciando ad avere qualche strana idea per un futuro viaggio, quindi sto raccogliendo informazioni.
Ho provato a dare un'occhiata in questa sezione e fare una ricerca ma non ho trovato niente.

La mia domanda è: Si riesce a montare un portapacchi piu o meno normale su di una fat, tipo la Moonlander, oppure bisogna svenarsi e cercarne uno dedicato? Sia posteriore che anteriore.

Qualcuno ha già provato a montarne uno?
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Ooops! Avevo letto male (..e pensavo: "ci credo che non hai trovato niente, si chiama portabici!" :smile: ).

Chiedo venia! :)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ciao a tutti i fattoni...hem...fattizzati.

Sto cominciando ad avere qualche strana idea per un futuro viaggio, quindi sto raccogliendo informazioni.
Ho provato a dare un'occhiata in questa sezione e fare una ricerca ma non ho trovato niente.

La mia domanda è: Si riesce a montare un portapacchi piu o meno normale su di una fat, tipo la Moonlander, oppure bisogna svenarsi e cercarne uno dedicato? Sia posteriore che anteriore.

Qualcuno ha già provato a montarne uno?

ciao seby, benvenuto in questa sezione di talebani ;-)
... non mi dire che stai pensando alla tua islanda in versione invernale?!!

domani passo dal sivende surly e domando... e dò un'occhio dove sono gli eventuali attacchi ;-)

io per il giro del leman ho adottato questa soluzione

image.php


image.php


image.php


avevoo in casa un portapacchi posteriore per bici da 28" da attaccare al QR ruota con apposito sganciorapido lungo e al QR reggisellatramite barre in acciaio regolabili e flessibili che si adattano a qualsiasi bike da 28 e 26

è questo, un blakburn in alu robusto e leggero a soli 40 euro
[URL]http://imagizer.imageshack.us/a/img34/6469/59lk.jpg[/URL]

il fatto che è nato per attaccarsi ai lati dei forcellini lo rende ampio e se la bike, come la mia presenta il classico foro filettato adiacente ai forcellini con due viti robuste il gioco è fatto... almeno sulla mia che ha il passo da 170 mm ma le surly sono ancora più strette, credo 135 mm avanti e dietro quindi non doresti avere problemi nemmeno ad adattare quelli della fargo, almeno dietro ma anche davanti visto che le surli hanno i medesimi attacchi salsa e sono flessibili da poterli allargare un pochino fino ai 135 mm :spetteguless:

anche questo della surly si adatta, per esempio alla pugsley, ma pesa un botto e costa un doppio botto
[URL]http://www.hibike.it/shop/product/p3a10c042099d263eb78885d75115a2be/Surly-Nice-Rack-ruota-posteriore-portapacchi-26-29.html[/URL]

io credo che qualsiasi portapacchi si possa adattare anche ad una fat, specialmente alle surly che non sono larghe... basta un po' di ingegno e trovare qualche acessorio duttile

qui trovi 23 pagine di portapacchi e acessori per gli adattamenti
[URL]http://www.bike24.com/1.php?page=1;content=7;navigation=1;menu=1000,5,79;mid=0;pgc=0[/URL]
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Non c'e tanto di più da sapete...mi e balenata questa malsana idea in testa e dopo qualche ora di ricerca (nelle quali non ho trovato nulla di utile) ho detto " Bon, ci provo".
E cosi adesso sono nella fase di capire che attrezzatura mi serve, cosa ho già, cosa posso noleggiare, cosa posso scroccare da amici...compresa una bici...a nessuno avanza una moonlander per fine febbraio...
Dovrei anche provarne una per vedere il comportamento che ha sulla neve con tutto il bagaglio caricato sulla bici oppure e il caso di pensare a un carellino...

...in parole povere: Poche idee e ben confuse.

A sto punto mi sa che mi tocca aprire un topic dedicato.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Non c'e tanto di più da sapete...mi e balenata questa malsana idea in testa e dopo qualche ora di ricerca (nelle quali non ho trovato nulla di utile) ho detto " Bon, ci provo".
E cosi adesso sono nella fase di capire che attrezzatura mi serve, cosa ho già, cosa posso noleggiare, cosa posso scroccare da amici...compresa una bici...a nessuno avanza una moonlander per fine febbraio...
Dovrei anche provarne una per vedere il comportamento che ha sulla neve con tutto il bagaglio caricato sulla bici oppure e il caso di pensare a un carellino...

...in parole povere: Poche idee e ben confuse.

A sto punto mi sa che mi tocca aprire un topic dedicato.

dunque... come amico il portapacchi te lo presto di sicuro ma dalla fatty non riesco a separarmene ;-)... per la bici contatta ... (in MP) :spetteguless: che se gli fai il servizio fotografico, bello come quello delle tue 2 islande precedenti, la moonlander te la da in prestito come sponsor... però non lo devi far aspettare 6 mesi come hai fatto con i pirenei :arrabbiat:

oggi come promesso sono stato dal sivende surly e come avevo anticipato la moonlander ha il mozzo anteriore così come il posteriore da 135 mm quindi qualsiaqsi portapacchi davanti e dietro sono compatibili se lo sono per le 29er, devi solo controllare che non vada a stringersi troppo nella parte altra per far passare la gommona. gomma che, nel suo massimo di espansione, ovvero da 4.8 con cerchi da 100 mm, raggiunge la misura in larghezza al battistrada di 127 mm
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Ok seby13. Ricevuto. Beh bella cosa. Certo febbraio e' freddino li e le ore di luce sono ridotte al minimo. Io se potessi farei una cosa del genere piu' avanti tipo aprile maggio, per godermi terreni un po' piu' vari, compresa neve e ghiaccio che troveresti cmq sui ghiacciai. Pero'... Niente male. Se apri un topic lo seguo con piacere. Fine dell'OT.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo