fastidioso gioco sulla Marzocchi 888r

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
Ciao a tutti ....volevo chiedere un consiglio su come poter levare un fastidioso gioco che ha la mia forcella ....
cioè sembra che abbia un paio di centimetri di gioco .....vi spego ...ogni volta quando vado a alsare l'anteriore su un salto sento che torna su per un paio di centimentri e alla fine sbatte e se non dò una botta madornale la forka non si tira su...
fateme sapè qualcosa e se voi avete apportato qualche modifica magari mettendo due spessori in teflon da qualche parte
ciao ciao



ps: la regolazione interna(quella del fermo) già l'ho utilizzata è migliorata ma non di molto ..... :???:
 

peruzzo

Biker serius
prova a dargli 10 click in chiusura da tutto sfrenato sulla regolazione del ritorno.io ho fatto cosi' ed ho eliminato il problema unito al precaticare le molle sull'ultima tacca ma da quanto ho capito l'hai gia' fatto. prova e famme sape'. ciao
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
:ueh: ho provato un mesetto fà a rimediare così ma cmq persiste ....
ora Canà mi ha detto inpratica di togliere l'olio e mettere un olio SAE20, poi girare di 8-10 scatti il registro del ritorno....bho vado a comprare l'olio e domani lo faccio poi ti faccio sapere :?
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
...sì però ragazzi, la regolazione del ritorno ha ben altri scopi di quello di eliminare i rumori in estensione.
Se con la taratura giusta, questi rumori permangono, secondo me è meglio aprire la forca e controllare che sia tutto ok...
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
...sì però ragazzi, la regolazione del ritorno ha ben altri scopi di quello di eliminare i rumori in estensione.
Se con la taratura giusta, questi rumori permangono, secondo me è meglio aprire la forca e controllare che sia tutto ok...


Abbiamo sentito Marzocchi e sulle prime 888 si sono accorti di aver messo un olio troppo fluido.....tutto qui.....
 

Classifica mensile dislivello positivo