Fastidio "Zona Sella"

SpK84

Biker serius
9/9/07
235
0
0
In Valle
Visita sito
Buongiorno Doc,

da un pò di tempo, dopo aver percorso qualche km in sella, avverto una sensazione di formicolio "simil crampo" alla zona uro genitale.
Per far capire la percezione di ciò, è come quando si gioca a calcio e ti prende un crampo al muscolo con dolore ed indurimento immediato (e conseguenti imprecazioni per intenderci :spetteguless:).
Dopo un pò questo fastidio passa ma non sono riuscito a comprenderne il reale motivo (altezza o eccessiva durezza sella o chissà che altro?!?!?).
Parlandone coi miei colleghi di uscite ho notato che è una cosa abbastanza usuale anche tra di loro.

Rimango in attesa di una risposta.

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Cosa comunissima,spesso di difficile risoluzione.Devi controllare tutti i parametri di posizione,altezza,inclinazione,arretramento della sella e relativo posizionamento del manubrio,nonchè tipo,forma e imbottitura di sella.Modifica un parametro per volta,prima di iniziare a spendere un patrimonio in selle come hanno fatto tanti.
Almeno in prima battuta non lo considererei un problema di interesse medico

SpK84

Biker serius
9/9/07
235
0
0
In Valle
Visita sito
Mmh, meglio così allora doc.:celopiùg:
Ero già preoccupato per questo problemino fastidioso.
Anche se mi dici "Cosa comunissima,spesso di difficile risoluzione.":nunsacci:

Ora andrò dal mio tecnico di fiducia a vedere che mi dice, ma spero di risolvere modificando qualche parametro come dici te.

Grazie

:prost:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo