fastidio parte anteriore ginocchio dx

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
salve a tutti;
per una visione più chiara possibile della situazione vi spiego le condizioni al contorno:
pedalo regolarmente tutte le settimane e faccio gf/marathon tutto l'anno.
Ho sempre usato la stessa bici fino a circa due mesi fa, quando mi sono allestito una nuova biga, una 29er, da affiancare alla "vecchia". non sono cmq riuscito a ripristinare le stesse condizioni di assetto della 26, ma ci sono cmq andato molto vicino; le differenze sostaziali tra le due bici sono: la piega da 58 contro una da 66 sulla nuova e le pedivelle da 175 sulla vecchia contro le 180 sulla nuova. sono alto 1,74 e non sono brevilineo.uso sempre le stesse scarpe.
ecco il problema che da quando pedalo entrambe le bici mi si propone sempre:
alla fine di ogni allenamento sento un fatidio (non è un dolore) nella parte anteriore del ginocchio dx, sotto la rotula (non dentro) tra rotula e tibia. tale fastidio non mi limita comunque nelle prestazioni che cmq restano uguali, ma il fastidio c'è e ci resta.
mi sembra abbastanza ovvio che l'arrivo della nuova bici ha generato qualche cambiamento, ma vorrei cercare di capire quale potrebbe essere la causa per poter rimediare al più presto.
mi conviene tornare (l'ho già fatto con la 26) dal biomeccanico? non è la stessa cosa ripristinare al meglio possibile lo stesso assetto nelle due bici, prendendo di riferimento quello della "vecchia" bici?
grazie e mille della risposta. saluti.

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Qui non c'è nessun problema medico.Da biker non capisco una cosa:dici di cercare l'assetto il più uguale possibile tra le due bici,e allora perchè mettere delle pedivelle 5 mm + lunghe sulla 29"? Tra l'altro con 174 cm di statura potresti quasi utilizzare le 170,180 è sicuramente troppo.Se lasci quel minimo di corretta flessione al punto morto inferiore,quando sei al superiore sei troppo flesso ed il problema probabilmente nasce da quella posizione

Musty

Biker paradisiacus
Ragazzi mi spiace ma questa è la sez. medica.
Se volete discutere della cosa, per altro interessante, aprite un topic nella sez. allenamento, infortuni e recupero. Non qui!

Grazie
Per ulteriori chiarimenti leggete il regolamento della sez. medica!

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Ragazzi mi spiace ma questa è la sez. medica.
Se volete discutere della cosa, per altro interessante, aprite un topic nella sez. allenamento, infortuni e recupero. Non qui!

Grazie
Per ulteriori chiarimenti leggete il regolamento della sez. medica!

hai ragione! sorry!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo