fastidio organi genitali

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ciao GPA mi tocca approfittare nuovamente della tua disponibilita'.
dopo essere stato fermo 3 mesi causa incidente con conseguente facciata ho ripreso da circa un mese e mezzo a pedalare, inizialmente facendo un po' di xc su terreni misti con molti saliscendi e quindi con sedute in sella non prolungate, la settimana scorsa ho effetuato la prima salita "lunga" (con la nomad) con il solito assetto di sempre, dopo un po' mi si è addormentata la zona inguinale (in salite lunghe è x me abbastanza frequente,ma senza problemi...), cosa che è svanita pedalando un po' in piedi ed alzando leggermente la sella, ma dal secondo giorno dopo l'uscita avverto un differente sensibilita' nel pene, sopratutto nel glande,una sensazione di live infiammazione allo scroto ed uno stimolo ad urinare piu' frequente ma controllabile.
ho notato che piu' mi muovo e faccio esercizio piu' il fastidio si attenua o scompare,ovviamente se invece sto 'molto seduto riappare.
ho gia' provveduto a cambiare sella, ma non l'ho ancora testata.....
venerdi esco e se il fastidio si protrae o si dovesse accentuare consultero' un'urologo.
un saluto ed un grazie Franco.

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Probabilmente una lieve prostatite con compressione dei nervi sensitivi perineali.Non mi preoccuperei particolarmente.La cosa che mi fa strano è che si sia presentata con la Nomad e non nei giri XC,che presumo tu abbia fatto col Chameleon. Hai 2 selle diverse? Perchè normalmente una front stimola molto più di una full,a meno che tu non pedali quasi sempre in fuorisella quando fai XC,e allora si spiegherebbe tutto.Concordo comunque con la visita urologica per rimuovere i dubbi.Ciao e buone pedalate

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ciao gpa, ho avuto finora la stessa sella su entrambe le bici ed è effettivamente vero che facendo xc pedalo perlopiu' in piedi, mentre con il nomad affronto salite lunghe in cui rimango seduto sulla sella ed infatti il problema si è presentato dopo una di queste uscite.
comunque domani provo una sella molto piu' ergonomica(e cara..) e verifichero' se ci saranno cambiamenti.
ti ringrazio sempre per la velocita' e la precisione nella risposta, e ricambio l'augurio per delle buone pedalate.
franco

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo