Fastidio al ginocchio

lucapd

Biker ultra
ciao, forse è un dolore da nulla o solo la mia preoccupazione, però ho notato che da circa 2 settimane sento un fastidio alla gamba sinistra nella zona indicata dalla foto.
Non sono un professionista, faccio circa 3 uscite alla settimana con stretching sia all'inizio che alla fine dell'uscita, eppure capita che dopo circa 10-15 km sento un fastidio (non è proprio un dolore, perchè comunque riesco a pedalare senza problemi) proprio sopra il ginocchio (presumo che li ci siano i tendini) quando la gamba è piegata (quindi il pedale è sopra la guarnitura); escludo sia la posizione in sella, in quanto ho provato a modificare la posizione e l'altezza della sella.
Potrebbe trattarsi del tendine che fa il lavoro che dovrebbe fare il muscolo?Oppure cosa potrebbe essere? Si tratta solo di potenziare il muscolo o può essere il sintomo di qualcosa di grave?

Allegati

• ginocchio.jpg
    ginocchio.jpg
    11,9 KB · Visite: 17

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Da come la descrivi e da quello che si può pensare in base al disegno(che però è un ginocchio destro) parrebbe,condizionale d'obbligo, una tendinite inserzionale di uno dei capi del quadricipite,che può risolversi con antinfiammatori e un pò di riposo,ovvero,se non ti vuoi fermare del tutto,agilità in piano. Di piu',con queste indicazioni,non posso dire.

lucapd

Biker ultra
grazie per il consiglio...va bene una settimana di stop con la bici?
Non per altro...è dal meccanico per il montaggio di alcuni pezzi nuovi...
Se in questa settimana faccio una corsetta blanda di circa un'ora per 3 volte alla settimana, posso complicare o mi è d'aiuto (naturalmente sempre con stretching all'inizio e alla fine)?

P.S. scusa per la foto...ma non ne ho trovato altre! Comunque ti confermo che il dolore è proprio li dove ho evidenziato...però nella gamba sinistra!

lucapd

Biker ultra
salve dottore...le auguro buona pasqua e la disturbo ancora!
Ho fatto questa settimana di riposo e, nelle normali attività quotidiane, il fastidio è passato; sento, però, ancora dolore quando sono inchinato (come quando si fa lo squat) e mi alzo, oppure quando ho le ginocchia piegate ed il sedere si trova più in basso rispetto ad esse (ad esempio seduto sulla poltrona); devo ancora stare fermo e lasciar riposare la gamba, oppure è necessario un controllo?!?

Grazie mille per la risposta

clic23

Biker serius
3/2/06
254
2
0
47
Casagiove
Visita sito
Bike
WILIER URTA SLR
Carissimo dottore
Anche io gli stessi sintomi dell'amico biker!ieri non riuscivo ma già oggi sono passati del tutto!ma da che dipende??non ho mai avuto problemi alle ginocchia!possono essere la posizione delle tacchette sotto le scarpe??La bici è fatta su misura in tutto!l'unica cosa sono le scarpe..
Grazie

ciao GPA
ho ripreso tranquillamente ed in effetti (facciamo le corna!!! :-D ) per ora il dolore è passato!
grazie per i consigli!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo