fastidio a ginocchio dopo cambio scarpe e pedali.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Albert85

Biker serius
13/8/18
218
107
0
38
Como
Visita sito
Bike
Da comprare
Ciao a tutti recentemente ho sostituito i pedali flat originali in plastica con dei flat in nylon dotati di pin più alti dei precedenti.
Inoltre ho preso anche delle scarpe flat Specialized 2FO 1.0, prima di queste usavo della scarpe da trekking.

Dopo aver fatto un paio di uscite devo dire che il grip sul pedale è maggiore e il piede scivola molto meno rispetto a prima.
Purtroppo però durante la pedalata avverto un indolenzimento del ginocchio destro che non mi era mai capitato.

Secondo voi può essere dovuto al cambio scarpe + pedali? Come potrei risolvere il problema?

Grazie.
Alberto
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Non ti è cambiata pure la distanza tra sella e pedale, vero? Anche solo di 1/2 cm, intendo?
 

Albert85

Biker serius
13/8/18
218
107
0
38
Como
Visita sito
Bike
Da comprare
Credo che 1-2 cm di differenza rispetto a prima ci siano perchè le scarpe flat hanno una suola leggermente più alta di quelle da trekking e i pin dei nuovi pedali sono più alti di quelli in plastica che si erano ormai consumati.
 

Classifica mensile dislivello positivo