Allora io ero su al fassa bike e posso dire che farsi un freeride con quegli scenari è cosa unica.... a parte questo, il primo tracciato è veloce con un pò di paraboliche che però dovrebbero essere sistemate, si passa da 2400 metri a 2000 ed è tutto nei prati a parte la fine che è un pezzo nel bosco. Il secondo tracciato altro non fa che continuare tutto nel bosco, più lento e tecnico (attenzione a farlo col fango che si scivola ovunque) e si passa da 2000 metri al paese di canazei a 1400 metri. Fatto veloce ci si stà circa 20 minuti ma quando si arriva al par-terre si è ben che stanchi.
In alto c'è un jump con passerella che preso veloce ti spara bene, poi qualche droppetto, nel bosco c'è un drop di un metro e mezzo ma l'atterraggio è troppo piatto, cmq di cose da droppare ce ne sono, basta guardarsi un pò in giro....
Il pass costa 16 euro, non esiste pomeridiano (cosa che dovranno considerare), il negozio davanti agli impianti (Northland) noleggia kona stinky e coiler.
I ragazzi hanno voglia il prox anno di ingrandire il tutto costruendo anche il dirt-park e il north-shore park, dovevano farlo questo anno ma il comune come sempre ha rotto per alcuni permessi... In più ci saranno altre due nuove discese freeride.
Fatevi un giro, merita soprattutto per il panorama che assisterete, unico al mondo.
Ciao