Fassa Bike Resort

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Non contateci molto! Ero lì a metà luglio e c'era solo un percorso e quello ero assai misero. Forse è ancora in costruzione! Forse il prossimo anno ci sarà qualcosa di più, ma quest'anno....


Ciao
Qui ti devo contraddire, andato ieri 6 agosto io ed il mio socio, al di la del panorama bellissimo, anche la pista molto carina, la parte alta dell'ultimo troncone della funivia... ok è una pista per tutti, ma quella finale che ti conduce a Canazei devo direi molto bella e fare i complimenti ai ragazzi per l'impegno messo..... certo qualche piccolo tratto da terminare, ma nel complesso promossi.... e consigliata!
Ciao
 

monzask8rider

Biker popularis
31/8/05
78
0
0
43
Trieste, f.v.g.
Visita sito
Allora io ero su al fassa bike e posso dire che farsi un freeride con quegli scenari è cosa unica.... a parte questo, il primo tracciato è veloce con un pò di paraboliche che però dovrebbero essere sistemate, si passa da 2400 metri a 2000 ed è tutto nei prati a parte la fine che è un pezzo nel bosco. Il secondo tracciato altro non fa che continuare tutto nel bosco, più lento e tecnico (attenzione a farlo col fango che si scivola ovunque) e si passa da 2000 metri al paese di canazei a 1400 metri. Fatto veloce ci si stà circa 20 minuti ma quando si arriva al par-terre si è ben che stanchi.
In alto c'è un jump con passerella che preso veloce ti spara bene, poi qualche droppetto, nel bosco c'è un drop di un metro e mezzo ma l'atterraggio è troppo piatto, cmq di cose da droppare ce ne sono, basta guardarsi un pò in giro....

Il pass costa 16 euro, non esiste pomeridiano (cosa che dovranno considerare), il negozio davanti agli impianti (Northland) noleggia kona stinky e coiler.

I ragazzi hanno voglia il prox anno di ingrandire il tutto costruendo anche il dirt-park e il north-shore park, dovevano farlo questo anno ma il comune come sempre ha rotto per alcuni permessi... In più ci saranno altre due nuove discese freeride.

Fatevi un giro, merita soprattutto per il panorama che assisterete, unico al mondo.

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo