Fassa bike park.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Buongiorno a tutti,

Il prossimo weekend raggiungerò la mia fidanzata che si trova a Moena con parenti. Inaspettatamente e sorprendente te ieri mi dice "perché non ti porti anche la bici?" Senza sapere che a venti minuti si trova il bike park. E l'ho scoperto anche il stamattina a dire il vero.
Non ho esperienza di park a parte domenica scorsa che sono andato a krvavec(prima volta in park) chiedo consigli: ho visto che ci sono diverse piste ma anche possibilità di tour e su questo chiedo consiglio, cosa suggerite?
Il tour lo farei solo per non essere solo
Le mie capacità sono medie, da tracciato blu per intenderci.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.520
6.212
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Fai il biglietto giornaliero per fare il sella ronda mtb tour in senso orario (47 euro mi sembra). Non te ne pentirai. Tutto fattibile, niente di estremo.
Parti appena apre da campitello di fassa con l impianto col rodella e vai.
Cerca su google sella ronda mtb tour e trovi tutto.
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Fai il biglietto giornaliero per fare il sella ronda mtb tour in senso orario (47 euro mi sembra). Non te ne pentirai. Tutto fattibile, niente di estremo.
Parti appena apre da campitello di fassa con l impianto col rodella e vai.
Cerca su google sella ronda mtb tour e trovi tutto.
Ciao! Anzitutto grazie per la risposta.
Il sella ronda lo stavo considerando ma in tour guidato...solo che a quel punto la spesa sarebbe 100€ e per quanto bello questa cifra non la spenderei.
Ti chiedo ancora un paio di cose
-Il sella ronda é fattibile da soli? Intendo senza GPS o conoscenza del giro, non vorrei che risultasse un po' stressante dover sempre cercare la strada da percorrere.
-se non volessi andare in park, esistono sentieri fattibili senza seggiovia?
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.520
6.212
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ciao! Anzitutto grazie per la risposta.
Il sella ronda lo stavo considerando ma in tour guidato...solo che a quel punto la spesa sarebbe 100€ e per quanto bello questa cifra non la spenderei.
Ti chiedo ancora un paio di cose
-Il sella ronda é fattibile da soli? Intendo senza GPS o conoscenza del giro, non vorrei che risultasse un po' stressante dover sempre cercare la strada da percorrere.
-se non volessi andare in park, esistono sentieri fattibili senza seggiovia?
secondo me da soli è fattibilissimo. serve un minimo di senso dell'orientamento ma la zona è molto facile. anche perchè quando arrivi in cima ai passi o scendi dalla parte giusta o scendi dalla parte sbagliata.. e in quel caso torni indietro e riprendi l'impianto e ritorni su.
comunque hai 4 aiuti.. la traccia gpx che scarichi da sellarondamtb.com , la cartina che ti danno quando fai lo skipass, i cartelli, le persone degli impianti che sanno aiutarti.
l'importante secondo me è partire presto appena aprono gli impianti, in modo da essere vicino all'arrivo nel primo pomeriggio e poi se ti rimane voglia ed energie ti fai altre risalite e sentieri, ricordandoti che gli impianti alle 5 chiudono.. comunque se te la vedi brutta puoi fare l'asfalto in discesa per far prima.

riguardo ai sentieri fattibili senza seggiovia hai solo l'imbarazzo della scelta.. dipende un pò da quanto dsl vuoi fare e che tipo di giro vuoi fare, se più xc o più enduro..
da moena ad esempio partiva la fassa marathon, su internet puoi trovare il giro, da canazei tutti gli anni ci fanno l'ews quindi ci sono tutte le discese da enduro.
su internet trovi molto, o altrimenti vai nell'ufficio turistico e ti fai dare qualche cartina e ti fai consigliare
 

Classifica mensile dislivello positivo