Fase finale spurgo sram

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scubax

Biker popularis
27/2/15
89
4
0
Tortoreto (TE)
Visita sito
Ciao a tutti,
Come da titolo.... ho sram guide R con pinza s4 trovati di serie sulla mia bike ( su quella precedente avevo shimano che spurgavo ad occhi chiusi).
Dopo qualche video e le guide di sram, ho procurato il kit con aggancio rapido X le pinze e mi sono messo all’opera... tutto liscio come l’olio finché nn devo staccare la siringa della pompa....con gli shimano bastava staccare il bicchierino e chiudere. Invece con sram quando stacco la siringa della pompa, dopo aver chiuso il blocco rosso è staccato la siringa della pinza, ho una copiosa fuoriuscita d’olio, tanto che in un caso ho dovuto rifare spurgo per rabboccare quello fuoriuscito.... qualcuno ha avuto stesso problema o sa dirmi cosa sbaglio?
Grazie a tutti e buon ferragosto !!
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Se non ho capito male quindi tu avresti il connettore rosso rapido per lo spurgo giusto!?Prima di staccare il connettore dovresti girare in senso orario per chiudere diciamo il grano...per poi estrarre il connettore.Ti consiglio prima di staccare il connettore di fare un attimo di aspirazione sulla siringa in modo di aspirare quel poco liquido rimasto tra raccordo e grano.
 

scubax

Biker popularis
27/2/15
89
4
0
Tortoreto (TE)
Visita sito
Grazie @niga il problema non sta sulla Ponza, bensì sulla pompa. Quando svito la siringa della pompa appena si “allenta” il contatto esce olio dalla stessa pompa, non una goccia, proprio una fontana.... la cosa mi dostrugge perché bocca visto video dove nn esce nella e a qualcuno giusto una goccia....
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Allora quando sono ancora collegate le due siringhe di spurgo e finito lo spurgo fai una leggera pressione sulla siringa posta sul gruppo pompante-Leva...poi chiudi la siringa sulla pinza e quella sul pompante...comunque un minimo di liquido ti uscirà comunque...
 

Classifica mensile dislivello positivo