Fascia Cardio Garmin

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bkr73

Biker superis
11/11/13
380
111
0
Visita sito
Ciao a tutti,
sto cominciando ad avere problemi con la fascia cardio Garmin, originale.

da circa un mesetto ha cominciato a non connettersi più ne all'orologio che all'etrex.
subito ho pensato alla pila, cambiata, ma dopo un'uscita ha ricominciato a dare lo stesso problema... appena parto si connette ma da una freq cardiaca constante e dopo due minuti si stacca... se la tocco si ricollega, sempre con una freq. cardiaca costante e poi si ristacca... va avanti così praticamente per tutto il tempo. Ogni tanto funziona per un po' poi smette...

Secondo me potrebbe essere l'elastico,secondo voi?

Se fosse, sicuramente visto il prezzo del ricambio e anche dal fatto che queste fasce sembrano dei consumabili, no prenderei l'originale ma qualcosa da meno..., avete dei suggerimenti??
Su amazon le vendono a 9,9€ contro i 35 dell'originale.
prova a pulire i contatti sula fascia con un cotton fiock ed alcool ispopropilico
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Ok provo anche questa.
MI hanno addirittura consigliato di inserire la batteria al contrario, lasciarla lì qualche minuto e poi inserirla nel modo corretto... :°°(:
Confermo che sembra un cosa strana ma funziona, sembra che la fascia tenga in memoria qualche accoppiamento con il garmin e durante il cambio di batteria (che impone di riaccoppiarla al garmin) non si scarichino dei condensatori e quindi il sensore non spegnendosi veramente poi non si riaccoppia al gamrin.

Stra tranuilo che per come sono fatte le batterie non alimenti il sensore con polarità invertita ma metti in corto i condensatori interni che così si scaricano. puoi ottenere lo stesso effetto lasciando il sensore per qualche giorno senza batteria
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Rifacendomi al messaggio #18 di questa discussione, la fascia Decathlon (Kalenji, BlueTooth e Ant+) comprata nella primavera 2018, per sostituire fascia Garmin "morbida", ora son 3 anni e mezzo che funziona benissimo, cambiata solo la pila un paio di volte, e la uso tutte le settimane, almeno due volte a settimana.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.713
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
OK vada di fascia Deca!
Grazie a tutti per le risposte. ;-)

Io per piscina ho una garmin swim originale, mentre sui rulli bike uso una decathlon. Soddisfattissimo di tutte e due. Rapporto qualità/prezzo della decathlon fantastico (ho quella più economica). Perfetta anche con i rulli e con zwift!
Però se la decathlon la faranno anche per nuoto quando si sp....erà l'orignale andrò di decathlon.
 

max16

Biker serius
28/10/10
188
47
0
monasterolo
Visita sito
Bike
Fuji rakan 1.5
Stesso problema con la fascia cardio Garmin . Pulita , cambiato le pile ecc ecc andava si è no per un giro … alla fine presa una deca a 29 euro e va perfettamente da più di un anno …
 
P

pedroz

Ospite
Vi è mai capitato che la fascia (o il garmin) rilevassela frequenza cardiaca a singhiozzo?

Ho acquistato un bundle bryton 420 + fascia mesi fa, ma ad un certo punto non compariva più la frequenza nel ciclocomputer. Amazon mi ha sostituito tutto il bundle e dopo 3-4 uscite la frequenza ha iniziato a sparire per alcuni minuti.
Ho provato un po' di tutto ma purtroppo non ho un'altra fascia per effettuare le prove. Visto il comportamento strano, e considerando che si tratta di due prodotti nuovi che hanno dato due volte problemi, non so se possa dipendere dal ciclocomputer o dalla fascia. Ho contattato Amazon e mi rimborsano.

Vorrei passare ad un'altra marca di ciclocomputer (pensavo Garmin), per questo vorrei sapere se avete avuto esperienze simili di "connessione" a singhiozzo.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.713
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
La fascia elastica della mia Garmin HRM Swim si sta lasciando andare, mentre il sensore funziona bene! Ok che la sto usando da tanto tempo...ma...beh, oggi ho scoperto che la parte elastica non può essere sostituita. 100 euro di fascia e per una cazzata è da buttare!
Pazzesco.
 
P

pedroz

Ospite
Grazie della risposta, in realtà mi riferivo al ciclocomputer. Vorrei sapere se qualcuno ha sperimentato un "collegamento" a singhiozzo con ciclocomputer Garmin.
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Grazie della risposta, in realtà mi riferivo al ciclocomputer. Vorrei sapere se qualcuno ha sperimentato un "collegamento" a singhiozzo con ciclocomputer Garmin.
A me succede spesso, una volta me lo faceva soprattutto d'inverno dove sudando meno, c'è anche meno contatto tra cinta e corpo, però dopo un determinato periodo di pedalata con conseguente aumento del sudore, il problema spariva. Ultimamente invece me lo sta facendo dopo anche tre ore di pedalata, sparisce e si riconnette. Nel mio caso ho pensato alla cinta che si sta allentando (è vecchia) ovvero anche alla pila scarica che ancora non ho cambiato. Sinceramente non ho pensato ad un problema del Garmin, più della fascia che, nel mio caso, è decathlon.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pedroz
P

pedroz

Ospite
Grazie mille.
Sono dubbioso riguardo il prossimo acquisto perché tranne che per questo problema mi sono trovato bene con il gps Bryton.
Sai, se hai già usato più fasce con lo stesso ciclocomputer te ne puoi anche rendere conto.
Anche io credo sia un problema della fascia, ma non so se ho voglia di acquistare lo stesso prodotto + una fascia diversa ecco...
 
Ultima modifica di un moderatore:

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.713
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Grazie mille.
Sono dubbioso riguardo il prossimo acquisto perché tranne che per questo problema mi sono trovato bene con il gps Bryton.
Sai, se hai già usato più fasce con lo stesso ciclocomputer te ne puoi anche rendere conto.
Anche io credo sia un problema della fascia, ma non so se ho voglia di acquistare lo stesso prodotto + una fascia diversa ecco...
la mia esperienza con la MTB è che la fascia Decathlon Kalenjij va benissimo!
Costa poco e se si sminchia la prendi nuova!

Onestamente buttare 100 euro di HRM Swim per colpa dell'elastico mi fa girare le palle!

Provate quindi la Decathlon! La facessero per nuoto la comprerei!
 

Classifica mensile dislivello positivo