fascetta alta o bassa

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Di solito se ne sceglie un tipo o l'altro in base a vincoli del telaio (ad esempio presenza fori portaborraccia).
Funzionalmente si equivalgono, esteticamente tanti preferiscono il fascetta bassa poichè l'articolazione rimane nascosta dietro la guarnitura.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Di solito se ne sceglie un tipo o l'altro in base a vincoli del telaio (ad esempio presenza fori portaborraccia).
Funzionalmente si equivalgono, esteticamente tanti preferiscono il fascetta bassa poichè l'articolazione rimane nascosta dietro la guarnitura.

Quoto :i-want-t:
 

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
E' vero che il funzionamento finale è lo stesso ma quelli con fascetta bassa si usano solo su telai che hanno il cavo deragliatore che scende dall'alto.
L'altro tipo invece va con cavo che arriva da sotto il mov centrale.
Poi c'è il tipo dual pull (molti modelli Shimano) che anche se con fascetta alta possono essere montati con entrambi i tipi di telai, pesa poco di più ma lo puoi montare ovunque

Di solito se ne sceglie un tipo o l'altro in base a vincoli del telaio (ad esempio presenza fori portaborraccia).
Funzionalmente si equivalgono, esteticamente tanti preferiscono il fascetta bassa poichè l'articolazione rimane nascosta dietro la guarnitura.

quoto: dove possibile meglio quello basso piuttosto del dual pull
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Si è vero,
esteticamente è + bello il fascia bassa,
ma ho notato che nel periodo invernale trattiene molta + fanga del fascia alta essendo + compatto!!!
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
E' vero che il funzionamento finale è lo stesso ma quelli con fascetta bassa si usano solo su telai che hanno il cavo deragliatore che scende dall'alto.

Io ho lo stesso deragliatore (LX fascetta bassa) su due bighe diverse: in una il tiraggio è dall'alto, nell'altra dal basso. Come vedi il tipo di fascetta non incide...
 

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
Io ho lo stesso deragliatore (LX fascetta bassa) su due bighe diverse: in una il tiraggio è dall'alto, nell'altra dal basso. Come vedi il tipo di fascetta non incide...

Scusami, mi spiace aver dato un'informazione sbagliata, ho visto ora sul sito Shimano e i nuovi modelli sono entrambi dual pull, fantastico. Io ho un XTR dual pull con fascetta alta e un XT di qualche anno fa con fascia bassa e solo tiraggio dal basso. Buona a sapersi, grazie
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Scusami, mi spiace aver dato un'informazione sbagliata, ho visto ora sul sito Shimano e i nuovi modelli sono entrambi dual pull, fantastico. Io ho un XTR dual pull con fascetta alta e un XT di qualche anno fa con fascia bassa e solo tiraggio dal basso. Buona a sapersi, grazie


E' proprio vero.....
non si finisce mai di imparare!!!
:smile:
Ma infondo......
è proprio questo il bello no?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo