FASCETTA ALTA O BASSA? BOH!?

EL BLANKO

Biker serius
28/5/03
105
0
0
Settimo Torinese!
Visita sito
Ciao!
mi e' appena trapassato il deragliatore anteriore (pace all'anima sua :prega: ).
Ora x cambiarlo mi trovo con alcune domande :?:
Premetto che mi serve un down pull e che stavo pensando ad un LX

E' meglio a fascetta alta o bassa?
Quali sono le differenze tra le 2 tipologie?
Chi e' il più robusto tra i 2?

Grazie, e non cedete davanti al Generale Inverno!!!
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.355
1.144
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Se il tuo telaio te lo consente, preferisci sempre i deragliatori a fascetta alta; sono quelli che garantiscono una maggiore affidabilità nel tempo. Nell'altr aversione, il compasso prende gioco velocemente, rendendo meno precisa la cambiata.
 

fmfpizzi

Biker tremendus
quello alto è migliore perchè scarica meglio il fango visto che il pantografo è inferiore alla fascetta di contro è più pesante e esteticamente meno gradevole se guardi a queste due cosette

io monto un xtr a fascetta bassa su una bici e un xt a fascetta alta sull'altra bici, quello xtr dopo mille battaglie ancora non soffre di giochi strani ma costa un botto
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Per me tra LX e XT cambia solo il peso... ed il prezzo!

Io ho un LX Top pull a fascia bassa... va che è una meraviglia...
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
EL BLANKO ha scritto:
Molto bene ragazzi! :-o :-o mi avete schiarito le idee

ora dubbio amletico:Deore o LX oXT??? :?:

Voglio roba buona che non mi salti via durante la 1° uscita ma neanche spendere troppi $$$$$$.

Dal deore in suo non penso ci siano dei problemi di affidabilita, cambia peso, prezzo e magari qualità di funzionamento ma alla luuuuuuuuuuuuga distanza (quando sono molto vecchi MAGARI un Deore funzionano un po' meno bene di un XT)
 

fmfpizzi

Biker tremendus
tra lx e xt poco cambia tra xt e xtr cambia tantissimo perchè (parlo per il modello 2002) il pantografo dell'xtr è su due snodi indipendenti mentre per l'xt lo snodo è unico cosi come per l'LX e il deore

un vantaggio per il fascetta bassa deore è che è al contempo top pull che down pull cioè con tiro del cavo dall'alto (top) e al contempo dal basso (down) cosi come il nuovo xtr
 

EL BLANKO

Biker serius
28/5/03
105
0
0
Settimo Torinese!
Visita sito
pcortesi ha scritto:
EL BLANKO ha scritto:
Molto bene ragazzi! :-o :-o mi avete schiarito le idee

ora dubbio amletico:Deore o LX oXT??? :?:

Voglio roba buona che non mi salti via durante la 1° uscita ma neanche spendere troppi $$$$$$.

Dal deore in suo non penso ci siano dei problemi di affidabilita, cambia peso, prezzo e magari qualità di funzionamento ma alla luuuuuuuuuuuuga distanza (quando sono molto vecchi MAGARI un Deore funzionano un po' meno bene di un XT)


@pcortesi: il mio deore e' trapassato dopo 2 anni :vecio: ; pensi che sia un tempo-vita ragionevole?

@tutti: Dalle vostre risposte (molto profonde..... :saccio: ) mi sto convincendo sempre di+ x un LX.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo