Fasce antiforatura 29"

AndeaLC

Biker popularis
3/10/12
55
0
0
Friuli
Visita sito
per esistere esistono!
le puoi comprare al decatlon quelle "economiche" in materiale plastico, oppure le puoi comprare da un normale venditore di ricambi di bici quelle della geax in kevlar, piu leggere e non rischi pizzicature.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Allora,sono almeno 5 anno che uso tubeless,fra 26 e 29. Attualmente ho una front e una full da 29. La front la uso dal 2009. Ho tublessizzato gli american classic e se,in tempi di ristrettezze,fai come il sottoscritto,ossia continui a rabboccare liquido nella tubeless,senza pulirla ogni volta dal liquido secco,finirai per trovarti con una gomma che,al momento in cui si sgonfia,si "impacca" su se stessa,poiché ben impregnata di liquido sigillante. Una gomma cosi,non serve a niente. Siccome non ho mai trovato gran beneficio dalle tubeless,ho deciso di sfruttare due gomme "da camera" che avevo in garage nuove. Ora che vi ho spiegato che le tubeless mi fanno schifo al cazzo,dopo sei anni,mi dite se qualcuno ha trovato delle fasce per le 29? Le latticizzazioni e le tubeless le conosco,quindi basta con consigli su come fare o altro. Se avete risposte inerenti alla domanda,sono preziose,altrimenti posso risponderci in privato,se siete curiosi.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Allora,sono almeno 5 anno che uso tubeless,fra 26 e 29. Attualmente ho una front e una full da 29. La front la uso dal 2009. Ho tublessizzato gli american classic e se,in tempi di ristrettezze,fai come il sottoscritto,ossia continui a rabboccare liquido nella tubeless,senza pulirla ogni volta dal liquido secco,finirai per trovarti con una gomma che,al momento in cui si sgonfia,si "impacca" su se stessa,poiché ben impregnata di liquido sigillante. Una gomma cosi,non serve a niente. Siccome non ho mai trovato gran beneficio dalle tubeless,ho deciso di sfruttare due gomme "da camera" che avevo in garage nuove. Ora che vi ho spiegato che le tubeless mi fanno schifo al cazzo,dopo sei anni,mi dite se qualcuno ha trovato delle fasce per le 29? Le latticizzazioni e le tubeless le conosco,quindi basta con consigli su come fare o altro. Se avete risposte inerenti alla domanda,sono preziose,altrimenti posso risponderci in privato,se siete curiosi.


Capisco quello che vuoi dire, ma potevi farlo con parole più diplomatiche!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Ci ho provato,ma niente...la colla si scolla purtroppo. Proverò a mettere del nastro americano dentro...oppure a comprarle negli usa...le Mr Tuff se non erro,ma temo i dazi doganali per poi sborsare circa 30 euro.
Brunopiru ed altri,scusate la mia irruenza.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Ci ho provato,ma niente...la colla si scolla purtroppo. Proverò a mettere del nastro americano dentro...oppure a comprarle negli usa...le Mr Tuff se non erro,ma temo i dazi doganali per poi sborsare circa 30 euro.
Brunopiru ed altri,scusate la mia irruenza.
 
Esistono le camere d'aria Foss, sono camere d'aria anti pizzicamento ed anti foratura, le ho montate sui ZTR Crest da 29'' che uso in gara, con pneumatici GEAX TNT, si possono tenere tranquillamente a pressione intorno ai 2 bar, sono autoriparanti e permettono di avere lo stesso peso di un kit tubless in quanto pesano pochissimo

Due sono i nei, il prezzo in negozio le propongono a 17.50€ cada una, e bisogna usare nel caso di problemi il kit di riparazione dedicato..

ti metto un link per darti un'idea
http://www.mapex-bikes.net/products/foss
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
buongiorno a tutti, come da titolo, esistono?
Dove posso comprarle?
grazie mille per le eventuali risposte!

io avevo allungato quelle normali da 26 della geax
le avevo tagliate e avevo messo un 10cm. di camera d'aria poi attaccata col nastro americano
per farle rimanere attaccate alla gomma nell'installazione colla bostik gialla, super attack NO !
non serve grande potere adesivo, ma che solo rimanga in sede, tanto poi le schiaccia la camera d'aria.
 
A

Antiruggine

Ospite
Da probike a Firenze vendono le giunzioni per le fasce Geax.
Comprando due fasce me ne hanno regalati due pezzetti (circa 30 cm).
Arrivato a casa, le ho tagliate e giuntato i pezzetti da 30 cm con il mastice per camere d'aria. Per adesso reggono bene.
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.745
143
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
io avevo allungato quelle normali da 26 della geax
le avevo tagliate e avevo messo un 10cm. di camera d'aria poi attaccata col nastro americano
per farle rimanere attaccate alla gomma nell'installazione colla bostik gialla, super attack NO !
non serve grande potere adesivo, ma che solo rimanga in sede, tanto poi le schiaccia la camera d'aria.
scusa puoi spiegare meglio come hai fatto,non mi e' ben chiaro...cos'è questo nastro americano?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo