Farmaci e doping!

Musty

Biker paradisiacus
Ciao GPA,

quando sui farmaci c'è il simbolo del doping cerchiato e sbarrato in rosso (tipo segnale del divieto di sosta per capirci) cosa significa?

Perchè io da quando prendo il Nebilox per la pressione (ha quel simbolo) non faccio più gare... non voglio risultare positivo perchè RINNEGO ogni schifenza che dopa!

Altra cosa... provocano solo un falso-positivo? E come bisogna fare? Cambiare farmaco?

Ho visto che questo tipo di segnalazione si trova, a volte, anche su farmaci semplici e persiono da banco!

La zia, in questo, non tranquillizza... non è un medico-biker!
 

Musty

Biker paradisiacus
Concordo con la cancellazione del mio post da parte di KORKI perchè correlato agli altri cancellati.

Per precisione aggiungo (SOLO PER GPA, grazie!) che il medico sportivo voleva cambiarmi la cura ma mia zia (chirurgo) e il mio cardiologo non hanno voluto.
Sono iperteso, faccio sport da anni senza problemi, anzi mi ha fatto solo che bene tant'è che prendo meno farmaci!
Attualmente, come GPA già sai, Nebilox 1cp mattino e Lortaan 1cp la sera che stanno valutando di ridurre a mezza o eliminarla visto il mio attuale stato di allenamento.
Ho il certificato del medico cardiologo circa l'uso del Nebilox ma al medico sportivo spesso non va giù... in gara mai avuto problemi invece comunicandolo prima e, nel certificato (per scrupolo!) ho allegato anche quello del medico di famiglia con tanto di recapito cellulare dell'uno e dell'altro!!!!
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Le indicazioni sulle confezioni non servono alla commissione antidoping,anche perchè spesso non corrispondono a quanto poi risulta sui test.L'unica cosa da fare è presentare certificato dello specialista che dichiari la terapia in atto.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo