Faretto di qualche anno. Perde luminosità?

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.167
270
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Non so se è l'età (la mezza età..) ma quest'anno, ricominciando a fare notturne, mi sembra che uno dei miei due faretti abbia una luce più debole rispetto ad una volta. Si, è sempre ben carico e Sì, ho messo la luminosità massima.

Mi domando quindi se è possibile che una lampadina si "deteriori" negli anni e faccia meno luce rispetto a quando è stata comprata.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Se a LED come penso, sì è possibile. Però succede dopo centinaia se non migliaia dio ore di utilizzo.
Personalmente credo che la batteria seppur caricata al massimo non dia più il voltaggio originale e ti ritrovi con una luminosità inferiore.
 
  • Mi piace
Reactions: Hazy Davy

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.167
270
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Se a LED come penso, sì è possibile. Però succede dopo centinaia se non migliaia dio ore di utilizzo.
Personalmente credo che la batteria seppur caricata al massimo non dia più il voltaggio originale e ti ritrovi con una luminosità inferiore.

Grazie mille. No, direi che non ha centinaia o migliaia di ore di utilizzo (magari fosse cosi!!). Magari è ora di guardarmi in giro, magari quando c'è qualche saldo interessante.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo