faretto anteriore lezyne 700xl

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
400 lumen dichiarati alla massima potenza direi che sono un po’ pochi per una notturna in sicurezza. Possono essere sufficienti per strada, ma in fuoristrada o nel bosco ne servono almeno 1000/1200.
Su Amazon alla stessa cifra ci sono prodotti discreti con batterie esterne di maggiore capacità e impermeabili a fanho e pioggia.

Io uso addirittura una 1000 sul manubrio puntata poco avanti la ruota e una sul casco puntata più lontano che aiuta ad anticipare gli ostacoli in curva.
Maggiore é la visibilità e maggiore é la velocità che riesci a tenere nei trail.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ObySamKenoby

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.490
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Il prodotto è buono: 700 lumen però sono solo sufficienti, per percorsi non troppo impegnativi e andature blande, utilizzandolo come fanale principale da manubrio, ed il peso lo rende inadatto all'utilizzo sul casco.
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Il prodotto è buono: 700 lumen però sono solo sufficienti, per percorsi non troppo impegnativi e andature blande, utilizzandolo come fanale principale da manubrio, ed il peso lo rende inadatto all'utilizzo sul casco.

Sono 700 in modalità flash... sono solo 400 in continuo alla massima potenza, quindi ben lontano da un’illuminazione decorosa.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Io ce l'ho, funziona bene, diverse intensità di lumen e indicatore luminoso sulla durata della batteria.
solitamente non facciamo notturne troppo impegnative o cmq il ritmo è un pochino più blando.
La massima intensità la uso su discese sconnesse e mi è sufficente altrimenti la uso mi sembra tra 250 e 400lm e la carica mi dura per un giro di 3-4 ore.
Quella sul manubrio e una sul casco sarebbe il top.
Per uso gravity se si usa per tutto il giro alla massima intensità dura 1 ora e mezza...
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Ah a proposito è salda sul manubrio nonostante l'elastico, così puoi orientare il fascio se lo vuoi più vicino alla ruota o no.
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Si quella da 1100 ha più potenza ma poi la durata è quella.
Io ho preso la 700 per l'ingombro minimale e per avere una marca affidabile invece delle cinesone.
poi dipende sempre dall'uso e dai percorsi che uno fa.
 

Gius73

Biker novus
21/4/18
10
0
0
51
Soverzene (Belluno)
Visita sito
Bike
TREK Superfly 7
Si quella da 1100 ha più potenza ma poi la durata è quella.
Io ho preso la 700 per l'ingombro minimale e per avere una marca affidabile invece delle cinesone.
poi dipende sempre dall'uso e dai percorsi che uno fa.
Infatti ho preso quella da 1100 (le dimensioni mi pare siano le stesse) perché Probike la dava in offerta e la presi insieme a quella posteriore da 300 (allo stesso prezzo di quella da 150 nei negozi fisici).
 

Classifica mensile dislivello positivo