Faretto a Led Cateye Volt400 vs Volt400xc vs Volt500xc

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Salve a tutti
ho esigenza di acquistare un faretto per poter uscire un paio d'ore la sera. Non voglio fare spese assurde e ho individuato in questi tre modelli quelli che potrebbero andarmi bene. Lo vorrei passare dalla BDC alla MTB senza tanti problemi e in velocità.
Qualcuno che li usa potrebbe darmi dei consigli e delle opinioni/recensioni?
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Qualcuno che li usa potrebbe darmi dei consigli e delle opinioni/recensioni?
I modelli specifici non li conosco, ma per l'utilizzo in mtb io non scenderei sotto i 900 lumen di potenza. Se in bdc si percorrono strade extraurbane in discesa non illuminate non scenderei comunque sotto i 900 lumen, per un motivo di sicurezza io comunque giro sempre con due luci, se per un qualche motivo la luce non dovesse funzionare (caduta, batteria scarica, malfunzionamento, ecc.) rimanere al buio non è una bella cosa (a me è capitato), certo in casi di emergenza ci si può arrangiare (torcia smartphone ?).
Avere più lumen comunque permette con il selettore di scegliere anche potenze più basse quando possibile, salvaguardando l'autonomia.
Ulteriore considerazione, mi sembra che i modelli della Cateye che hai indicato abbiano la batteria non facilmente sostituibile, io consiglio di avere luci con batterie 18650 ricaricabili facilmente sostituibili, e di tenerne di scorta cariche nello zainetto.
Ci sarebbe anche il discorso pacco batterie integrato o battery pack esterno, per quella che è la mia esperienza il filo e il battery pack esterno sono una gran rottura di scatole, ma la cosa è soggettiva.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolivio

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo