Faretto a led alta lumisonità

Alfredo_fly

Biker novus
Ho realizzato un faretto con 24 led a luce bianca ad alta luminosita, alimentato con 10 celle al Ni-Cd da 800mA, peso totale circa 300gr. e durata tre ore continue.
Ieri sera l'ho provato in campagna senza bici, e mi ha stupito la potenza di questi led. A 20/25 metri si vede benissimo e la luce si diffonde un pò anche lateralmente.
Allego due immagini fatte allo scanner, poi ne riparliamo.
Ciao
Alfredo
 

davidinoktm

Biker popularis
28/11/03
56
0
0
vado ligure (SV)
Visita sito
bella soluzione alfredo!
sarei proprio curioso di vederlo all'opera questo faretto. se hai una foto con un tracciato illuminato dalla tua invenzione,sarebbe bello vederlo.
io ho realizzato un sistema molto meno compatto (pesera un chiletto) :???: ,composto da : 2 faretti da controsoffitttature di potenza 20W e 35W.in particolare,quello da 20 ad angolo ampio (36°). alimentati da batteria 9Ah...ci vai avanti anche 5 ore ... pero appunto a descapito del peso. effettivamente ho esagerato con la batteria, dovevo prenderne una piu piccola.
i led ad alta luminosità dove li hai trovati?

complimenti :-o
 

Alfredo_fly

Biker novus
davidinoktm ha scritto:
bella soluzione alfredo!
sarei proprio curioso di vederlo all'opera questo faretto. se hai una foto con un tracciato illuminato dalla tua invenzione,sarebbe bello vederlo.
io ho realizzato un sistema molto meno compatto (pesera un chiletto) :???: ,composto da : 2 faretti da controsoffitttature di potenza 20W e 35W.in particolare,quello da 20 ad angolo ampio (36°). alimentati da batteria 9Ah...ci vai avanti anche 5 ore ... pero appunto a descapito del peso. effettivamente ho esagerato con la batteria, dovevo prenderne una piu piccola.
i led ad alta luminosità dove li hai trovati?

complimenti :-o

Come ripeto devo provarli ancora con la bici. La tua soluzione è ottima ma come dicevi il problema è il peso della batteria, mentre 10 stilo pesano intorno ai 250gr. , la luce di questi led da leggermente sull'azzurro e sono da 5000mcd, mentre ora se ne trovano da 9000mcd ed oltre a luce perfettamente bianca
Costano ancora parecchio perchè sono poco diffusi, li ho avuti in regalo da un'amico che ne ha acquistato uno stock all'estero.
Non ho la macchina digitale perciò non posso fare foto da inviare, infatti quelle che ho allegato sono fatte con lo scanner.
Ciao
Alfredo
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Ma per la sistemazione sulla bike che soluzione adotterai??
Un accrocchio montato sul manubrio o lo fissi sul casco in modo
da avere il fascio di luce che si orienta con lo sguardo quando
giri la cabeza???

ciauz :-? :-? :-?
 

Alfredo_fly

Biker novus
bobbyes30 ha scritto:
Ma per la sistemazione sulla bike che soluzione adotterai??
Un accrocchio montato sul manubrio o lo fissi sul casco in modo
da avere il fascio di luce che si orienta con lo sguardo quando
giri la cabeza???

ciauz :-? :-? :-?

Credo che lo fisserò sul tubo porta forcella del telaio, per intenderci sotto il manubrio, facendo delle prove per dargli l'esatta inclinazione, ho calcolato che i cavi dei freni/cambio non disturbano la luce perchè sono più alti poi è al riparo da eventuali cadute.
Ciao
Alfredo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo